Concerto per prevenzione tumori cavo orale

Sabato 30 ottobre 2010 alle ore 21, presso il teatro Apollonio di Piazza Repubblica a Varese con i vari patrocini comunale, provinciale, regionale, l’AIO (Associazione Italiana Odontoiatri) con l’Albo Odontoiatri (CAO), l’Ordine dei Medici e degli Odontoiatri di Varese, l’Università dell’Insubria, lAIDI (Associazione Igienisti Dentali Italiani) AISO (Associazione Italiana Studenti di Odontoiatria) sez. di Varese, Ospedale di Circolo-Poli Universitari, l’ANDI (Associaz. Naz. Dentisti Italiani) “Gli amici di Santa Apollonia”, l’APA-Onlus, (Amici Per l’Africa VARESE CON TE, organizza un concerto per sensibilizzare l’opinione pubblica sul problema dei tumori del cavo orale nella provincia di Varese.
L’iniziativa prende il nome: “PREVENZIONE E CURA DEI TUMORI DEL CAVO ORALE”, per l’elevata incidenza del tipo di patologia sul nostro territorio e il concerto è unico nel suo genere e mai realizzato a Varese. Si tratta infatti della più importante  scuola italiana d’arpe in Italia,"L’Ensemble Floriana" del Collegio Internazionale Barbarigo di Padova composto da 20 arpe, (classica e celtica). Il concerto sarà introdotto da alcuni brevi interventi di personalità mediche che trattano quotidianamente la patologia oncologica, tra cui la prof. Cristina Riva dell’Università dell’Insubria e il prof. Federico Bilioli dell’Università di Milano.
Il ricavato sarà devoluto e a VARESE CON TE-Onlus che si occupa dei malati terminali e all’APA-Onlus che si occupa di progetti sanitari e della salute del cavo orale e nei Paesi a basso reddito.