Notizie dai Quotidiani

  • Perché in Italia non è scoppiata la rivolta
    on 14 Novembre 2019 at 12:46

    Tifoserie sui social, battibecchi in tv, sterili mugugni. Nel nostro Paese nonostante il malcontento e i problemi siano crescenti, il populismo ha sostituito il popolo Perché i popoli del mondo si stanno ribellando" Come ha fatto Bella Ciao a diventare l'inno dei movimenti di mezzo mondo " Così app e social network vengono usati per organizzare e alimentare le rivolte nel mondo "

  • Semi di frutta e verdura liberi da copyright: la battaglia di Alice contro le multinazionali
    on 14 Novembre 2019 at 09:37

    Sul lago di Como una contadina-attivista ha dichiarato guerra a Monsanto & Co. Facendo crescere nel suo campo varietà vegetali senza brevetti proprietari. Che però, per legge, non può vendere a nessuno

  • Quei consulenti che aiutano a frodare lo Stato per centinaia di milioni
    on 14 Novembre 2019 at 09:11

    Fatture false per 2 miliardi nel 2018. Tremila società fantasma. E “servizi” a domicilio come quello di Ivan, nullatenente che preleva fino a 35 mila euro al giorno e si trattiene l’1 per cento per il lavoro ordinato via WhatsApp «Far pagare le tasse agli italiani, la più grande delle utopie»: parola di Leonardo Sciascia "

  • Vespa e Mussolini grande giornalista e il leghista clandestino in Cina: vota la frase
    on 13 Novembre 2019 at 13:48

    Ma anche La Russa che non è antifascista, Virginia Raggi e i ceppi, e Sgarbi sulle donne che devono restare a casa: leggete e scegliete la vostra dichiarazione preferita

  • Cocaina, rotta su Anversa
    on 13 Novembre 2019 at 11:36

    A giudicare dai dati sui quantitativi sequestrati, il porto di Anversa ha conquistato il poco prestigioso primato di principale hub logistico euuropeo del traffico di cocaina. Oltre un terzo delle 150 tonnellate di polvere bianca bloccata l’anno scorso nella Ue è stato intercettata nello scalo belga, in cui è molto attiva anche la ’ndrangheta calabrese. Il grosso degli altri sequestri si concentra a Rotterdam e nei porti spagnoli. L'INCHIESTA ESCLUSIVAItalia ed Europa sommerse dalla cocaina. Questa è la vera invasione, altro che migranti"