Home Libri Ginevra Bompiani – Dove nascono le storie

Ginevra Bompiani – Dove nascono le storie

Ginevra ompianiLunedì 23 maggio, la scrittrice, saggista e traduttrice Ginevra Bompiani, fondatrice con Roberta Einaudi e Andrea Gessner della casa editrice nottetempo, sarà la settima figura femminile protagonista del ciclo DOVE NASCONO LE STORIE. Brevi interviste sull’immaginario femminile realizzato dalla giornalista e scrittrice Caterina Soffici con Giulia Cogoli. Quello con Bompiani è il penultimo degli otto colloqui che vanno in onda ogni lunedì e giovedì sul sito e sui social della manifestazione, registrati appositamente per i Dialoghi di Pistoia, che quest’anno hanno come tema conduttore la narrazione.
Il mondo della narrazione fa da sempre parte della realtà di Ginevra Bompiani, che si racconta parlando di come nascono i suoi immaginari, della sua creatività e di come il suo concetto di narrazione sia stato influenzato dal suo vissuto.
Bompiani ha insegnato per molti anni lingua e letteratura inglese all’Università di Siena. Ha ideato la collana Pesanervi per la casa editrice del padre Valentino Bompiani. Ha pubblicato diversi saggi e opere di narrativa tra cui: La stazione termale (Sellerio, 2012); La neve (et al. 2013); L’ultima apparizione di Josè Bergamin (nottetempo, 2014) e Mela zeta (nottetempo, 2016); L’altra metà di Dio (Feltrinelli, 2019) e La penultima illusione (Feltrinelli, 2022). Dal 2015 cura per nottetempo la collana Luce Mediterranea.

Carica altri articoli
Caricato altro in Libri
Commenti chiusi

Controlla anche

Mare Omnis di Francesco Zizola

La Galleria del Cembalo visto il successo di pubblico e critica ha prorogato fino al 29 ot…