Home Cultura e Scienza Federico Leoni – Metafisica dei vaccini

Federico Leoni – Metafisica dei vaccini

Federico LeoniDomenica 17 settembre alle 16.30 il filosofo e coordinatore scientifico del festival Federico Leoni nella lectio Metafisica dei vaccini interverrà in merito al ruolo cruciale che quest’ultimi hanno nella lotta contro il virus. Che cosa significa salute, se non scomparsa della malattia e non convivenza? Cosa significa fabbricare un vaccino, se non diventare parassiti dei nostri parassiti? Leoni risponderà a queste e altre domande, delineando l’ipotesi di una mutazione antropologica che questa pandemia ci ha imposto.

Federico Leoni insegna Antropologia filosofica all’Università di Verona. È il coordinatore scientifico del KUM! Festival. Tra i suoi libri: L’automa. Leibniz, Bergson (2019) e Jacques Lacan, una scienza di fantasmi (2019). Ha curato il numero di “aut aut” Sade, Masoch. Due etiche dell’immanenza (2019).

KUM! è organizzato dal Comune di Ancona e dal Fondo Mole Vanvitelliana, con il patrocinio del Ministero della Cultura e con il sostegno della Regione Marche e della Fondazione Cariverona, con le attività sul territorio a cura di Jonas Onlus.

Media Partner: Rai Radio 1. Per informazioni: www.kumfestival.it

Carica altri articoli
Caricato altro in Cultura e Scienza
Commenti chiusi

Controlla anche

Mostra di fumetti Prendere posizione. Il corpo sulla pagina

Si tiene  a Bologna, nell’ambito del Festival Internazionale di Fumetto BilBOlbul, la…