Nell’ambito della mostra “Leonor Fini. Memorie triestine”, sabato 7 Agosto 2021 la curatrice Marianna Accerboni terrà al Magazzino 26 del Porto vecchio di Trieste una visita guidata e una conversazione con il noto giornalista, imitatore ed eclettico autore e conduttore radiotelevisivo triestino Andro Merkù, grande amico dei gatti, soggetto prediletto da Leonor Fini.
Oltre a essere celebre per le imitazioni dell’ex premier Conte e per i suoi memorabili scherzi telefonici, Merkù è stato apprezzato per l’imitazione, che nel 2013 destò molta sensazione, della voce della famosa astrofisica Margherita Hack, performance che l’autore definisce come la sua preferita e la più riuscita.
Merkù, figlio del noto compositore Pavle è stato eletto dal pubblico di striscia la notizia il miglior imitatore di Conte, precedendo Ballantini, Marcorè e Crozza.
A teatro propone “one-man show” di cabaret e imitazioni da lui scritti e interpretati, anche al pianoforte.
_____________________________________
DOVE: Polo museale del Magazzino 26 · Porto Vecchio · Trieste
DATA e ORARIO APPUNTAMENTO COLLATERALE: 7 agosto alle 18.30
DATE MOSTRA: 26 giugno_22 agosto 2021
ORARIO MOSTRA: mercoledì e giovedì 10_13 e 17_20 / venerdì e domenica 10_13 e 17_21 / sabato 10_13 e 15_21/lunedì e martedì chiuso (autobus linea 6, fermata Polo museale, e linea 80)
A CURA DI: Marianna Accerboni
CATALOGO: sì