Triennale Decameron | Sofia Viscardi

Erica FinazziGiovedì 21 maggio alle ore 17.00, nell’ambito di Triennale Decameron e in occasione della digital edition del Festival dell’Amore, Sofia Viscardi dialogherà con Lorenza Baroncelli, Direttore Artistico di Triennale Milano, sul rapporto tra nuove generazioni e social network durante e dopo il lockdown, sulle sue ripercussioni sulla quotidianità – dalla scuola alle relazioni sociali – e su come tale rapporto sia cambiato facendo avvicinare alla tecnologia pubblici intergenerazionali.

Sofia Viscardi 21 anni, è scrittrice e web creator. Dall’età di 15 anni, è riconosciuta come la portavoce della Generazione Z per la sua capacità di tradurre il linguaggio e il mondo dei suoi coetanei agli adulti, e viceversa. È autrice di due romanzi best seller, Succede – da cui è stato tratto l’omonimo film, uscito nel 2018 – e Abbastanza. Nel 2018 insieme a Irene Graziosi fonda VENTI, il suo nuovo progetto editoriale prodotto insieme a Show Reel Media Group.

Tutte le “novelle” di Triennale Decameron saranno trasmesse in diretta sul canale Instagram di Triennale. Tutti i giorni alle 17.00.

Centra mappa