Home Ultimi Ultimi articoli Triennale Decameron | Sofia Viscardi

Triennale Decameron | Sofia Viscardi

Erica FinazziGiovedì 21 maggio alle ore 17.00, nell’ambito di Triennale Decameron e in occasione della digital edition del Festival dell’Amore, Sofia Viscardi dialogherà con Lorenza Baroncelli, Direttore Artistico di Triennale Milano, sul rapporto tra nuove generazioni e social network durante e dopo il lockdown, sulle sue ripercussioni sulla quotidianità – dalla scuola alle relazioni sociali – e su come tale rapporto sia cambiato facendo avvicinare alla tecnologia pubblici intergenerazionali.

Sofia Viscardi 21 anni, è scrittrice e web creator. Dall’età di 15 anni, è riconosciuta come la portavoce della Generazione Z per la sua capacità di tradurre il linguaggio e il mondo dei suoi coetanei agli adulti, e viceversa. È autrice di due romanzi best seller, Succede – da cui è stato tratto l’omonimo film, uscito nel 2018 – e Abbastanza. Nel 2018 insieme a Irene Graziosi fonda VENTI, il suo nuovo progetto editoriale prodotto insieme a Show Reel Media Group.

Tutte le “novelle” di Triennale Decameron saranno trasmesse in diretta sul canale Instagram di Triennale. Tutti i giorni alle 17.00.

Carica altri articoli
Caricato altro in Ultimi articoli
Commenti chiusi

Controlla anche

Festival Internazionale del Giornalismo 2023

Il Festival Internazionale del Giornalismo torna con la sua XVII edizione a Perugia da mer…