Emergenze Romane 2018 – Teatro ragazzi: L’oracolo

Il 27 maggio alle ore 17 presso la Sala Roma Teatri si terrà lo spettacolo per ragazzi L’oracolo con Alessandra Cappuccini, Mario Umberto Carosi, drammaturgia, musica e regia di Mario Umberto Carosi.

Porky Po’ , insieme alla sua innamorata, gira il mondo cercando di convincere tutti i popoli a fare la rivoluzione e lo fa’ raccontando la storia di un paese, immaginario, dove “ il popolo è insorto e ha imposto l’uguaglianza”. È proprio in quel paese, “ch’era un tempo simil questo” che Porky Po’ ha incontrato la donna che lo accompagna. La storia che racconta è una favola: giunto in quel Paese Porky Po’ cerca di liberare la figlia del presidente che è stata imprigionata dai genitori per paura che si avverasse la profezia di un Oracolo che la vuole innamorata di un ribelle.

———————————————————————————————–

La Compagnia Circomare Teatro presenta:
L’oracolo
27 MAGGIO, ore 17.00
Sala RomaTeatri
via Gina Mazza 15 – Roma
www.romateatri.it

Gli spettacoli del Circomare Teatro riprendono la tradizione dei comici dell’arte del XV secolo con l’intento di renderla attuale e significativa per gli spettatori.

EMERGENZE ROMANE è la prima stagione di Sala RomaTeatri, nuovo polo di prosa/teatro ragazzi/residenze al confine esatto tra Rebibbia e Casal de’ Pazzi. Selezionati tra oltre 150 proposte, i 6 spettacoli di prosa, i 6 spettacoli di teatro ragazzi e le 5 residenze che la compongono, si articolano in un percorso che molto da vicino ricorda una vera e propria struttura narrativa.

more recommended stories