Home Teatro Spettacoli Emergenze Romane 2018 – Teatro ragazzi: L’oracolo

Emergenze Romane 2018 – Teatro ragazzi: L’oracolo

Il 27 maggio alle ore 17 presso la Sala Roma Teatri si terrà lo spettacolo per ragazzi L’oracolo con Alessandra Cappuccini, Mario Umberto Carosi, drammaturgia, musica e regia di Mario Umberto Carosi.

Porky Po’ , insieme alla sua innamorata, gira il mondo cercando di convincere tutti i popoli a fare la rivoluzione e lo fa’ raccontando la storia di un paese, immaginario, dove “ il popolo è insorto e ha imposto l’uguaglianza”. È proprio in quel paese, “ch’era un tempo simil questo” che Porky Po’ ha incontrato la donna che lo accompagna. La storia che racconta è una favola: giunto in quel Paese Porky Po’ cerca di liberare la figlia del presidente che è stata imprigionata dai genitori per paura che si avverasse la profezia di un Oracolo che la vuole innamorata di un ribelle.

———————————————————————————————–

La Compagnia Circomare Teatro presenta:
L’oracolo
27 MAGGIO, ore 17.00
Sala RomaTeatri
via Gina Mazza 15 – Roma
www.romateatri.it

Gli spettacoli del Circomare Teatro riprendono la tradizione dei comici dell’arte del XV secolo con l’intento di renderla attuale e significativa per gli spettatori.

EMERGENZE ROMANE è la prima stagione di Sala RomaTeatri, nuovo polo di prosa/teatro ragazzi/residenze al confine esatto tra Rebibbia e Casal de’ Pazzi. Selezionati tra oltre 150 proposte, i 6 spettacoli di prosa, i 6 spettacoli di teatro ragazzi e le 5 residenze che la compongono, si articolano in un percorso che molto da vicino ricorda una vera e propria struttura narrativa.

Carica altri articoli
Caricato altro in Spettacoli
Commenti chiusi

Controlla anche

Valentina D’Accardi “Abissi” alla Maison Iaviniaturra

Lunedì 12 dicembre 2022 Maison Iaviniaturra inaugura la mostra “Abissi” dell’artista bolog…