Home Notizie in breve Artisti della Permanente in mostra

Artisti della Permanente in mostra

Martedì 25 ottobre 2016, alle ore 18.00, sarà inaugurato un ciclo di mostre dedicate ai Soci artisti del Museo della Permanente. La sezione dedicata alla Commissione artistica annuale 2015-2016 presenterà al pubblico le personali curate da Gèrard-Georges Lemaire degli artisti:

MARIANGELA DE MARIA Il segno e lo spazio
ROBERTO PLEVANO Eclisse degli eventi
STEFANO SODDU Interrogare l’universo

“… uno scultore (Stefano Soddu) e due pittori (Mariangela De Maria e Roberto Pleva- no), qui riuniti in un singolare dialogo formale tenuto unito dall’intensa e sensibile lettura offerta da Gérard-Georges Lemaire nella presentazione dei singoli profili. Tutti e tre sono artisti che hanno imboccato consapevolmente la via della non figurazione, fra il ricordo lirico della pittura di gesto che gioca sull’affioramento e l’evocazione (De Maria), il racconto risolto in stilizzazione grafica e nitida con- duzione (Plevano), e il gioco dialettico fra sensibilità plastica e invenzione verbale tradotta in immagine (Stefano Soddu). Tre linguaggi dunque fra cui si instaura un dialogo per opposti, in cui non sussiste possibilità di confusione data la precisa connotazione delle rispettive ricerche stilistiche, ma che al contempo offrono una eloquente campionatura delle possibili vie della non raffigurazione ancora fedele, pur nella reinvenzione degli stili, ai modi della pittura e della scultura”.
(Dal testo in catalogo di Luca Pietro Nicoletti)

Sono presenti inoltre opere di Simonetta Chierici, Brunella Rossi, Silvia Battisti, Angelo de Francisco, Natale Addamiano e Sergio Sansevrino.

_____________________________________________________
Inaugurazione: martedì 25 ottobre 2016 ore 18.00
Sede: Museo della Permanente, via Filippo Turati 34, 20121 Milano
Apertura al pubblico: 26 ottobre – 7 novembre 2016
Orari: da lunedì a sabato 10.00-13.00 e 14.30-18.30
Ingresso libero

www.lapermanente.it

34, 20121 Milano, Italia

Related Images:

Carica altri articoli
Caricato altro in Notizie in breve
Commenti chiusi

Controlla anche

La comunità dei viventi

E’ uscito per Clinamen il nuovo libro di Idolo HoxhvogliIdolo Hoxhvogli è nato a Tir…