Home Arte Claudio Barberi disegni 1972 – 73

Claudio Barberi disegni 1972 – 73

Marina al tramonto, 2015 - olio su tavola - cm. 35x25Venerdì 20 maggio alle 18.30 al Museo Mini – Mu di Trieste chiude la rassegna Claudio Barberi disegni 1972 – 73 con una visita guidata condotta dall’autore.

I lavori in mostra e quelli in volume, questi ultimi circa un centinaio, sono stati realizzati da Barberi, che attualmente è storico dell’arte al Polo museale FVG, intorno ai vent’anni. “Freschezza e talento” scrive Accerboni “caratterizzano le sue chine, le tecniche miste, i pastelli, i disegni a penna e le cere, interpretando brillantemente, da allievo del Nordio, gli anni Settanta sul filo dell’ironia e dell’acuta osservazione del reale e della verità”.

DOVE: Museo Mini – Mu (Parco di S. Giovanni – via Weiss 15) · Trieste
QUANDO: 20 maggio 2016
ORARIO: ore 18.30
A CURA DI: Marianna Accerboni e Maurizio Fanni
CATALOGO: si
INFO: 335 6750946

Le opere in mostra, disegni e fumetti inediti, sono riprodotte, assieme a molte altre, nell’elegante volume stampato per i tipi di Juliet Editrice in un’edizione speciale, che propone i testi di Roberto Vitale, Marianna Accerboni, Massimiliano Spanu e dello stesso Barberi. L’iniziativa è organizzata dal Gruppo Immagine Mini – Mu in collaborazione con la Provincia di Trieste.

15, 34128 Trieste, Italia

Related Images:

Carica altri articoli
Caricato altro in Arte
Commenti chiusi

Controlla anche

Ti porto la luna

“Ti porto la luna”. Questo il titolo dell’iniziativa in programma a Busto Garolfo (MI) dom…