Home Arte Claudio Barberi disegni 1972 – 73

Claudio Barberi disegni 1972 – 73

Marina al tramonto, 2015 - olio su tavola - cm. 35x25Venerdì 20 maggio alle 18.30 al Museo Mini – Mu di Trieste chiude la rassegna Claudio Barberi disegni 1972 – 73 con una visita guidata condotta dall’autore.

I lavori in mostra e quelli in volume, questi ultimi circa un centinaio, sono stati realizzati da Barberi, che attualmente è storico dell’arte al Polo museale FVG, intorno ai vent’anni. “Freschezza e talento” scrive Accerboni “caratterizzano le sue chine, le tecniche miste, i pastelli, i disegni a penna e le cere, interpretando brillantemente, da allievo del Nordio, gli anni Settanta sul filo dell’ironia e dell’acuta osservazione del reale e della verità”.

DOVE: Museo Mini – Mu (Parco di S. Giovanni – via Weiss 15) · Trieste
QUANDO: 20 maggio 2016
ORARIO: ore 18.30
A CURA DI: Marianna Accerboni e Maurizio Fanni
CATALOGO: si
INFO: 335 6750946

Le opere in mostra, disegni e fumetti inediti, sono riprodotte, assieme a molte altre, nell’elegante volume stampato per i tipi di Juliet Editrice in un’edizione speciale, che propone i testi di Roberto Vitale, Marianna Accerboni, Massimiliano Spanu e dello stesso Barberi. L’iniziativa è organizzata dal Gruppo Immagine Mini – Mu in collaborazione con la Provincia di Trieste.

Carica altri articoli
Caricato altro in Arte
Commenti chiusi

Controlla anche

Ti porto la luna

“Ti porto la luna”. Questo il titolo dell’iniziativa in programma a Busto Garolfo (MI) dom…