Ospite dell’inaugurazione Maurizio De Giovanni che ha presentato un già best seller di vendite prenatalizie: Cuccioli per i bastardi di Pizzofalcone. La serie di romanzi dell’autore napoletano i Bastardi di Pizzofalcone hanno ispirato una fiction Rai le cui riprese sono già in corso e che sarà a breve sui piccoli schermi con protagonista Alessandro Gassman nei panni dell’ispettore Lojacono.
A seguire la serata trascorsa con Maurizio de Giovanni, nel pomeriggio del 3 gennaio si è tenuta l’assemblea annuale dell’Accademia dei Caccuriani, motore organizzativo del Premio Caccuri, che ha riconfermato alla carica di Presidente Adolfo Barone, ed a quella di Vice Presidenti Roberto de Candia ed Olimpio Talarico. In serata si è tenuto infine uno spettacolo di canti popolari calabresi con la partecipazione dei musicisti Cataldo Perri, Enzo Naccarato, Masino Leone, Totò Critelli e del cantastorie Fulvio Cama. L’esibizione è stata presentata da Francesca Russo conduttrice di Video Calabria, sulla scia di dolci musiche che incrociano le rotte del mediterraneo tra America, Africa ed Italia e che parlano di storie di immigrazione e di conquiste.
Premio Letterario Caccuri 2015 – Sezione saggistica
Il 9 ed il 10 agosto prossimi si concluderà a Caccuri, comune calabrese, la quarta edizion…
Carica altri articoli
28esimo Trofeo RiLL per il miglior racconto fantastico
Fino al 21 marzo 2022 è aperta l’iscrizione al 28esimo Trofeo RiLL per il miglior ra…Tra Italia e America, nominata la giuria di Dante700
Sono stati ufficializzati i nomi della giuria di “Dante 700 – Sospira”, il concorso i…Premio Drammi di Forza Maggiore 2021.
Il 6 aprile si è conclusa la prima fase del premio Drammi di Forza Maggiore 2021. I …
Caricato altro in Concorsi
Commenti chiusi
Controlla anche
Ti porto la luna
“Ti porto la luna”. Questo il titolo dell’iniziativa in programma a Busto Garolfo (MI) dom…