Mostra di Amedeo Modigliani

Mostra di ModiglianiAlla Galleria Comunale d’Arte Contemporanea di Arezzo è aperta  dal 6 dicembre 2015 la mostra di Amedeo Modigliani “Quando conoscerò la tua anima dipingerò i tuoi occhi” nella quale sono esposte una ventina di opere comprendenti i ritratti dedicati alle donne dell’artista e della sua amata Jeanne, i ritratti delle modelle e quelli degli amici più cari.
Il percorso della mostra propone, oltre alle opere di Modigliani, scritti e materiali fotografici che ricreano l’atmosfera culturale della Parigi del primo Novecento, periodo in cui le avanguardie artistiche con i loro manifesti programmatici proponevano le nuove forme di linguaggio pittorico e plastico. Viene narrato durante il percorso il fermento creativo delle nuove idee che gli artisti e gli intellettuali dell’epoca si scambiavano nella “Ville Lumiere”.
Durante l’esposizione è presente anche una sezione dedicata alle scuole dove i ragazzi hanno a disposizione del materiale didattico per fare delle sperimentazioni sull’opera dell’artista.

Brochure

__________________________________________

Dove: Galleria Comunale d’Arte Contemporanea – P.zza San Francesco 4, Arezzo
Quando: 6 dicembre 2015 – 24 gennaio 2016
A cura: Romano Boriosi
Promossa da: Associazione Culturale Editebro
In collaborazione con: Comune di Arezzo – Rosini Gutman Collection
Orario: tutti i giorni 10.00-13.00/15.00-19.00
Ingresso: Intero Euro 8.00 – Ridotto,  da 5 a 12 anni e scuole Euro 5.00
Info: info@nulleditebro.it

Altri articoli