Premio InediTO – Colline di Torino 2016

Cartolina InediTO2016Al via la XV Edizione del Premio InediTO – Colline di Torino 2016, dedicato a tutte le forme di scrittura, narrativa, poesia, teatro, cinema e musica, Il concorso è presieduto anche quest’anno dal poeta Davide Rondoni e diretto dallo scrittore e cantante jazz Valerio Vigliaturo, presidente dell’associazione culturale Il Camaleonte di Chieri (TO) organizzatrice. Morgan presiederà la sezione del Testo Canzone affiancato da Giordano Sangiorgi e John Vignola. Faranno parte della giuria delle altre sezioni, tra gli altri, Aurelio Picca, Margherita Oggero, Davide Longo, Gianluca e Massimiliano De Serio, Isabella Panfido, Diego Casale, Michele Di Mauro, Antonella Frontani, Luca Ragagnin, Valentina Diana. Novità di quest’edizione il coinvolgimento, oltre che delle città di Torino, Chieri e Santena, di Moncalieri e Chivasso, e le neo collaborazioni con il festival letterario I luoghi delle parole di Chivasso e il festival internazionale di poesia Parole Spalancate di Genova, il sistema delle Biblioteche Civiche Torinesi, il portale ufficiale di prenotazioni della Regione Piemonte Boking Piemonte e l’agenzia di editing e comunicazione West Egg.

InediTO è inserito nell’ambito della manifestazione Il Maggio dei libri promossa dal Centro per il Libro e la Lettura del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e ottiene da diversi anni il patrocinio e/o il contributo della Regione Piemonte, della Città Metropolitana di Torino, nonché il sostegno della Fondazione CRT, la sponsorizzazione di Aurora Penne. Partner del concorso sono il Centro di Poesia Contemporanea di Bologna, il M.E.I. (Meeting delle Etichette Indipendenti) di Faenza e l’agenzia di promozione discografica L’Altoparlante.

La proclamazione dei vincitori si terrà a maggio al Salone del Libro di Torino 2016 e la premiazione nei Comuni delle Colline di Torino coinvolti.

Bando InediTO 2016

sito: www.premioinedito.it

more recommended stories