Si terrà dal 4 luglio al 5 agosto negli spazi della Gestalt Gallery “In a Pop Key” mostra di Andrea Fumagalli in arte Andy, tastierista dei Bluvertigo.
Un gradito ritorno alla Gestlat per un artista che negli anni ha dato un grande contributo al percorso della galleria nell’arte contemporanea dei nuovi talenti italiani e non solo; Andy è ormai un punto fisso anche nel panorama artistico del nostro paese, con il suo linguaggio pop spumeggiante e mai banale.
La mostra ci regala dunque una brillante carrellata sui temi cari all’artista, scenari attinti dai mai abbastanza compianti anni 80 e non solo… sgargianti figure ci seducono in una spirale di colore fluorescente, il marchio di fabbrica dell’artista Monzese, e ancora musica musica musica… il nodo centrale, architrave estetico-concettuale del pittore che è anche, non dimentichiamolo, grande musicista co-fondatore dei Bluvertigo, un pezzo di storia della musica italiana. Piacevole e innovativo l’innesto da parte di Andy di icone contemporanee appartenenti alla società dei social-network, in un’invenzione di intrecci anacronistici sempre divertenti.
In occasione dell’apertura della mostra inoltre l’artista si esibirà in una performance molto attraente per i collezionisti e non solo.
—————————————————————————–
Titolo: IN A POP KEY
Artista: ANDY
Data: 4 Luglio – 5 Agosto 2015
Luogo: Gestalt Gallery – via Stagi 28, Pietrasanta (LU)
Orari: aperto tutti i giorni, ingresso gratuito
Contatti: www.gestaltgallery.it – [email protected] – 338.336.2101
Inaugurazione: Sabato 4 Luglio, ore 18.30