Concorso internazionale di Pittura Dario Mulitsch 2015

3.Palazzo Coronini-Mostra Concorso Mulitsch 2010Mercoledì 10 dicembre 2014 si tiene presso il Comune di Gorizia la conferenza stampa di presentazione della V edizione del Concorso internazionale di Pittura Dario Mulitsch 2015 intitolato dalla moglie Caterina alla figura di Dario Mulitsch, illuminato imprenditore goriziano.
Interverranno un rappresentante del Comune di Gorizia, l’Assessore alla Cultura della Provincia Federico Portelli, la presidente dell’Associazione culturale Dario Mulitsch Caterina Trevisan Mulitsch e l’arch. Marianna Accerboni, membro di Giuria nelle edizioni 2010, 2012 e di quella attuale.

Il prestigioso concorso, insignito della medaglia del Presidente della Repubblica,  si articola in due sezioni una aperta a tutti gli artisti, l’altra riservata agli studenti dei Licei artistici di Gorizia, Nova Gorica, Klagenfurt e Villaco. Sono previsti premi in denaro e una mostra nel prestigioso Palazzo Attems di Gorizia (piazza de Amicis 2) del capoluogo isontino.

Le iscrizioni sono aperte fino al 28 febbraio 2015.

La cerimonia di premiazione avrà luogo il 6 giugno 2015 alle ore 17,30 presso il Palazzo Attems a Gorizia in concomitanza dell’apertura della mostra delle opere selezionate che, corredata da un esaustivo catalogo, rimarrà visitabile a Palazzo Attems fino al 21 giugno 2015.

_____________________________________

Bando Concorso

Info: http://www.concorsodariomulitsch.it/

VEDI ANCHE