Home Ultimi Ultimi articoli BookCity Milano 2014

BookCity Milano 2014

Bookcity Milano 2013Si svolge dal 13 al 16 novembre 2014 BookCity Milano, quattro giorni dedicati al libro e alla letteratura nei quali sono promossi incontri, presentazioni, dialoghi, letture ad alta voce, mostre, spettacoli e seminari. Una terza edizione che quest’anno coinvolge molte biblioteche della nuova città metropolitana, consolida il ruolo protagonista delle scuole con 170 progetti attivi e introduce una nuova tradizione: conferire il Sigillo della Città a un grande autore della letteratura contemporanea. Alla manifestazione sono presenti decine di soggetti culturali ed economici che fanno parte o gravitano attorno al mondo della letteratura e del libro, editori, autori, librai, agenti letterari, traduttori, grafici, traduttori, illustratori, blogger, e  anche lettori, scuole di scrittura, associazioni e gruppi di lettura, il mondo delle scuole e le università.

Il cuore della manifestazione è sempre il Castello Sforzesco con le sue numerose iniziative, tra le quali la Libreria, nel padiglione del Cortile delle Armi saranno in vendita oltre  900 volumi, le Letture, due padiglioni di Expo 2015 situati di fronte al Castello ospiteranno due giorni di letture, le Visite alle Merlate, dove il pubblico potrà visitare gratuitamente le merlate del Castello Sforzesco.
Gli altri appuntamenti di BookCity sono dislocati in diversi spazi della città tra cui biblioteche, librerie, luoghi deputati e le nuovi sedi tra cui il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo Da Vinci, il Circolo Filologico, la Borsa Italiana/Palazzo Mezzanotte, Palazzo Cusani , il Palazzo del Ghiaccio, la Cavallerizza, QC Terme di Milano, le biblioteche della Grande Milano.

Importanti temi attuali sono affrontati durante la manifestazione come la transazione al digitale nei convegni “Engaging the Reader” e “Librinnovando”, il viaggio nel “Convegno letterario l’Europa e il viaggio” e il dissenso nell’ Europa dell’Est, “Venticinque anni dalla Caduta del Muro di Berlino: La vera testimonianza dei dissidenti dell’Est Europa”.

Tra gli ospiti famosi parteciperanno il Premio Nobel Dario Fo e lo scrittore David Grossman che inaugurerà la terza edizione della manifestazione in un incontro dal titolo La forza delle parole con Edoardo Vigna. Nell’occasione gli sarà conferito dal Comune di Milano il Sigillo della Città.

Gli appuntamenti di BOOKCITY MILANO sono ad ingresso gratuito fino ad esaurimento posti, salvo dove diversamente indicato.

sito: www.bookcitymilano.it | twitter: @BOOKCITYMILANO – #BCM14
facebook: BookCity Milano | Instagram: bookcitymilano

PROGRAMMA

Related Images:

Carica altri articoli
Caricato altro in Ultimi articoli
Commenti chiusi

Controlla anche

Ti porto la luna

“Ti porto la luna”. Questo il titolo dell’iniziativa in programma a Busto Garolfo (MI) dom…