Premio Nabokov 2014

Mancano circa 15 giorni alla scadenza del Premio Letterario Internazionale Nabokov che mette in palio per i vincitori 7.000,00 euro in premi.
Nato per sostenere e promuovere le opere di narrativa, saggistica e di poesia, quest’anno il premio si arricchisce di importanti novità per i vincitori.
Tra queste si ricordano:
– pubblicazione di un manoscritto inedito di narrativa in ebook con AbelBooks – www.abelbooks.net (assegnato al vincitore di ogni categoria);
– pubblicazione di un saggio inedito (pubblicazione cartacea) con una casa editrice italiana, con assegnazione di un numero ISBN, distribuzione, presenza in rete.
Tutte le spese sono a carico dell’’organizzazione del premio;
– Ufficio stampa professionale a tutti i libri dei 15 finalisti;
– Pubblicazione di un articolo con promozione dei finalisti su un numero cartaceo de Il Giornale letterario. Premio assegnato a tutti i 15 finalisti con invio di 50 copie ciascuno.
Infine è prevista la presentazione dei libri vincitori che avverrà a Novoli (Lecce), in un incontro tra gli autori. I vincitori riceveranno targhe, mentre tutti i finalisti, attestati di merito. Gli elenchi dei vincitori saranno poi inseriti on-line nei siti di letteratura in internet.

La Giuria è presieduta come ogni anno da Piergiorgio Leaci e composta tra gli altri, da Massimo Lerose (scrittore e attore) e Damiano Celestini (giornalista).

Scadenza premio: 9 novembre 2014

Info: www.premionabokov.com

more recommended stories