Home Notizie in breve Famiglie al Museo: alla Galleria del Costume in visita ai costumi di scena di Piero Tosi

Famiglie al Museo: alla Galleria del Costume in visita ai costumi di scena di Piero Tosi

Domenica 12 ottobre 2014, in occasione della “Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo”, la Sezione Didattica del Polo Museale Fiorentino e la Galleria del Costume di Palazzo Pitti, propongono una serie di visite alla mostra “Omaggio al maestro Piero Tosi. L’arte dei costumi di scena dalla Donazione Tirelli”. L’occasione offrirà alle famiglie e ai loro bambini la possibilità di partecipare a un percorso alla scoperta degli abiti creati per attori di cinema e teatro dalle abili mani di Piero Tosi, costumista, artista e poeta che con la sua arte riuscì a “vestire i sogni”.
Le visite si terranno alle ore 10 e alle ore 11.30 con accompagnamento didattico gratuito con l’ausilio del personale interno, ingresso con il biglietto d’accesso alla Galleria del Costume. Per ogni visita è previsto un numero massimo di 15 bambini. Si ringrazia Fondazione Sistema Toscana – Mediateca per la gentile collaborazione.
Questa proposta viene ad aggiungersi ad un’attività ormai strutturata e sperimentata negli anni: il progetto “Famiglie al Museo” ideato nel 2008 dalla Sezione Didattica (che vanta un’esperienza quarantennale in materia) e supportato dal contributo dell’Ente Cassa di Risparmio di Firenze. Si tratta di una serie di itinerari nei musei del Polo Museale Fiorentino secondo un calendario che si sviluppa nei fine settimana e nel corso dell’anno scolastico, da settembre ad aprile, rivolto alle famiglie con bambini dai 7 ai 14 anni. L’apprezzamento delle famiglie ha permesso di registrare a tutt’oggi 5.768 partecipanti (2942 bambini e 2.826 adulti) a ben 207 incontri nei musei.

Info:www.polomuseale.firenze.it

Related Images:

Carica altri articoli
Caricato altro in Notizie in breve
Commenti chiusi

Controlla anche

Ti porto la luna

“Ti porto la luna”. Questo il titolo dell’iniziativa in programma a Busto Garolfo (MI) dom…