Musica in Castello 2013

Musica inCastelloDal 31 maggio al 7 settembre 2013 si svolge nelle suggestive Terre Verdiane – in castelli, rocche, piazze, sagrati, antiche corti, aie di casolari – l’undicesima rassegna estiva “Musica in Castello”  La rassegna che quest’anno ha un nuovo direttore artistico il saxofonista Marco Gerboni, tocca quattro province, quelle di Parma, Piacenza, Reggio Emilia e Modena e abbraccia diversi Comuni.
In cartellone anche questa edizione numerosi ospiti ed eventi.
C’è l’omaggio al Maestro Giuseppe Verdi, nell’anno del bicentenario della sua nascita, il ricordo di Lucio Dalla ad un anno dalla morte, una serata dedicata a Gorni Kramer. Gino Paoli accompagnato dal pianista Danilo Rea nel silenzio di una corte rinascimentale. I fiati di un’orchestra sinfonica sulle musiche di De Meji per “Il Signore degli Anelli”. Le lezioni di piano di Cesare Picco. E ancora.
Mè, Pék e Barba con Vito (Stefano Bicocchi), il trio Paolo di Sabatino, Daniele Mencarelli, Tullio De Piscopo, Andrea Mirò con Marco Alemanno, l’attore Enzo Iachetti con il chitarrista Ugo Gangheri e la voce  di Antonio De Carmine Principe; l’attrice Roberta Biagiarelli, Ricky Gianco, Tony Esposito e Mark Baldwin Harris tastierista, arrangiatore, compositore statunitense e produttore discografico (tra le sue creature Grease con Lorella Cuccarini). La soprano Tania Bussi, gli Imperfect Dancers Compagnia Balletto 90 del coreografo Walter Matteini, l’Orchestra Maniscalchi,  i fiati dell’Orchestra Sinfonica Alpe Adria e quella filarmonica Mihail Jora Bacau dalla Romania; il quartetto d’arte L’Estro Armonico, i pianisti Roberto Plano e Paola del Negro, il comico, cantante, imitatore e musicista Max Paiella, lo scrittore Andrea Villani. E molti altri ospiti.

Per informazioni sugli spettacoli:
Piccola Orchestra Italiana
tel 380.3340574 – info@nullpiccolaorchestraitaliana.it
www.musicaincastello.it

Programma

more recommended stories