Aperitivi d’estate al Museo Poldi Pezzoli

Aperitivi Luglio 2013Milano 14-06-2013 – Il Museo Poldi Pezzoli dal 3 al 31 luglio propone un’apertura prolungata. Tutti i mercoledì del mese dalle 18.00 alle 21.00 si potrà degustare un aperitivo all’aperto su un bellissimo terrazzo nel cuore della città e visitare le collezioni della casa museo oltre il consueto orario di apertura. Nel salone dell’Affresco inoltre alle 19,30 sarà possibile ascoltare brani di musica jazz o classica, eseguiti dai giovani musicisti del Conservatorio di Milano.

Il Museo di via Manzoni si trasforma così come ogni anno in un luogo d’incontro per tutti coloro che, dopo una giornata di studio o di lavoro, desiderano ritrovarsi con gli amici tra le splendide sale e i capolavori di quella che fu la casa di Gian Giacomo Poldi Pezzoli.

PROGRAMMA

Mercoledì 3 luglio: musica jazz dell’Exit Music Quartet (sassofono tenore, chitarra, contrabbasso e batteria): da Thelonious Monk a John Coltrane.

Mercoledì 10 luglio: musica classica del Duo Fratelli Lega (chitarra e clarinetto): repertorio emigrante, kletzmer, tango e canzone italiana.

Mercoledì 17 luglio: musica jazz dell’Elena Bozzon Quartet (voce, chitarra, tastiera, batteria): electric e free jazz.

Mercoledì 24 luglio: musica classica dei due vincitori del premio Restelli 2013 (chitarre): il Novecento per chitarra.

Mercoledì 31 luglio: musica jazz dell’Hermetico Quartet (chitarra, tastiera, contrabbasso, batteria): latin e contemporary jazz.

 INFORMAZIONI:

Ingresso al museo + aperitivo: euro 9.
Orario: mercoledì dalle 18.00
Per l’intrattenimento è gradita la prenotazione ai numeri 02 794889 – 02 796334 | info@nullmuseopoldipezzoli.org.

Museo Poldi Pezzoli

more recommended stories