Incontro con Maram al-Masri

Maram al-MasrIl 16 giugno 2013 alle ore 17.00 si terrà presso l’ex Tempio di S. Croce l’incontro  con la poetessa siriana Maram al-Masri che vive esule a Parigi dal 1982. Considerata una tra le maggiori poete arabe i suoi testi sono stati tradotti in italiano, inglese, francese, corso, serbo-croato e spagnolo. Alla manifestazione, patrocinata dal Comune di Tuscania,  interverranno Monica Maggi, poeta, giornalista e organizzatrice culturale, Vincenza Fava, giornalista e poeta, Ennio Cavalli, giornalista e poeta, Vincenzo Mascolo, poeta e organizzatore culturale, e la referente di Time4Life, Nicoletta de’ Vecchi.
Oltre alla lettura dei testi in lingua originale, seguita da quella in italiano di Vincenza Fava, Maram al-Masr affronterà il tema della drammatica situazione che sta vivendo il popolo siriano sotto la violenza del regime di Assad e la conseguente emergenza umanitaria.

_____________________________________________

Poesia come libertà. Una voce per il popolo siriano, incontro con Maram al-Masri.
Data: 16/06/2013, ore 17.00.
Presso: Ex tempio S. Croce, P.zza F. Basile, Tuscania (VT).
Info: tel. 3460882439
Organizzazione: Dona Amati per Fusibilia Ass.ne, Vincenza Fava. In collaborazione con Monica Maggi per Libra 2.0 e Time4Life.
Ingresso gratuito

Fusibilia Associazione Culturale
Via Sant’Angelo 63, Vetralla (VT)
www.fusibilia.it

more recommended stories