Dal 19 al 25 novembre si terrà a Casalecchio di Reno (BO) la VIII edizione di Politicamente Scorretto, il progetto ideato da Casalecchio delle Culture in collaborazione con Carlo Lucarelli e promosso con Libera, Avviso Pubblico-Enti Locali e Regioni contro le mafie. Al centro di questa edizione temi quali legalità, mafie, corruzione, femminicidio, affrontati con i diversi linguaggi della letteratura del teatro e del cinema. In tutto 32 appuntamenti in cui si parlerà inoltre di post-terremoto e di nuovi linguaggi con la presentazione in anteprima nazionale di un social game sulla legalità. Protagonisti della rassegna, nata nel 2005, saranno attori, scrittori, sceneggiatori, registi, produttori, testimoni, giornalisti, pubblici amministratori con dibattiti, spettacoli, proiezioni presso la Casa della Conoscenza.
Oltre al teatro e alla letteratura, grande spazio quest’anno avrà il cinema con una rassegna di film d’impegno civile e sociale.
Grande attenzione durante la rassegna sarà rivolta come di consueto agli studenti con gli incontri della sezione “Il futuro volta le spalle alle mafie”
Tra gli ospiti: Attilio Bolzoni, Fiorenza Sarzanini, Enzo Ciconte, Giovanni Tizian, Pina Maisano Grassi, Massimo Carlotto, Simona Cavallari, Cristina Comencini, Riccardo Tozzi, Renzo Ulivieri, Damiano Tommasi.
Il ministro dell’Interno Annamaria Cancellieri sarà ospite della rassegna il 25 novembre.
Diretta Web: http://www.politicamentescorretto.org
Visualizza Politicamente Scorretto in una mappa di dimensioni maggiori