Home Ultimi Ultimi articoli Trieste: Mostra del Paesaggio

Trieste: Mostra del Paesaggio

Paesaggio Dorfles, Giochi di LuceSi rinnova quest’anno lo storico appuntamento della Mostra del Paesaggio, giunta alla 45° edizione e promossa dalla Società Artistico Letteraria di Trieste. La rassegna delle opere selezionate s’inaugurerà sabato 17 novembre alle ore 19 alla Lux Art Gallery di Trieste (Via Rittmeyer 7/a), diretta da Giorgio Parovel, e rimarrà aperta sino al 31 dicembre 2012.

Gli artisti possono partecipare con una sola opera a tema, decorosamente incorniciata, le cui misure di base non dovranno superare all’incirca i 90 centimetri. Sono ammesse tutte le tecniche artistiche comprese quelle fotografiche, sculture e installazioni di dimensioni contenute. In considerazione della dimensione degli spazi espositivi e di una dignitosa collocazione dei lavori, saranno accolte solamente le opere scelte con giudizio insindacabile dalla commissione di accettazione, composta da Marianna Accerboni, Sergio Brossi ed Enrico Fraulini. I lavori degli artisti dovranno pervenire alla Lux Art Gallery di Trieste per la selezione lunedì 5 e martedì 6 novembre 2012 dalle ore 17 alle ore 20.

Mercoledì 7 novembre le opere non accolte verranno riconsegnate nella stessa sede di via Rittmeyer 7/ a dalle ore 17 alle 20.

La storica rassegna, fondata nel 1945 dal poeta Marcello Fraulini, si propone di offrire un panorama a 360° dell’arte visiva ispirata al tema del paesaggio: è aperta a molteplici aspetti del linguaggio artistico contemporaneo e vi possono partecipare artisti del capoluogo giuliano, del Friuli Venezia Giulia, di altre regioni italiane e di oltre confine.

Nel corso della mostra sono previste alcune manifestazioni collaterali (info 335 6750946/ 339 1137626).
___________________________________________________

Inaugurazione: sabato 17 novembre · ore 19.00
Dove: Lux Art Gallery (Via Rittmeyer 7/a) · Trieste
Quando: 17 novembre · 31 dicembre 2012.

7, 34132 Trieste, Italia

Related Images:

Carica altri articoli
Caricato altro in Ultimi articoli
Commenti chiusi

Controlla anche

Ti porto la luna

“Ti porto la luna”. Questo il titolo dell’iniziativa in programma a Busto Garolfo (MI) dom…