EX TEMPORE di pittura al Liceo Artistico Nordio di Trieste

Condividi
Tag

Istituto Nordio Trieste

Il Lions Club Trieste Host con la collaborazione artistica dell’arch. Marianna Accerboni, Presidente della Fidapa – Sezione Storica di Trieste, ha indetto un concorso di pittura per gli studenti delle classi IV e V del Liceo e Istituto Statale d’Arte "Enrico & Umberto Nordio" di Trieste, che si svolgerà sotto forma di ex tempore sabato 21 aprile 2012 dalle ore 12.00 alle 18.00 negli spazi della Scuola messi gentilmente a disposizione dalla Presidenza.

Le opere dovranno essere eseguite su un supporto fisso di cm 50×50 e interpretare il tema Passione e modernità. Sono ammesse tutte le tecniche (olio, acrilico, mista, tempera e acquarello ecc).

La giuria, presieduta dall’arch. Accerboni e composta dal preside del “Nordio” Teodoro Giudice, dai maestri Bruno Chersicla, ex allievo dell’Istituto, e Antonio Sofianopulo e dall’arch. Walter Routher, valuterà i lavori alla fine della sessione di lavoro, individuando quello vincitore.

All’artista che si aggiudicherà il primo premio, verrà corrisposta dal Lions Club Trieste Host una borsa di studio di € 1.000, al fine di aiutare un allievo di talento nel perfezionamento o nel proseguimento degli studi. L’opera vincitrice rimarrà di proprietà del Lions Club Trieste Host, che la donerà all’Istituto per l’Infanzia Burlo Garofolo, affinchè venga esposta nei suoi spazi. Le opere partecipanti saranno in seguito esposte in una mostra allestita all’Istituto Nordio.

La premiazione ufficiale con la consegna del premio in denaro avrà luogo giovedì 3 maggio all’Hotel NH di Trieste nel corso della serata dedicata ai service dal Lions Club Trieste Host.

Alla premiazione, oltre a Giampaolo Gei, presidente del Lions Host, al preside del Liceo e Istituto Statale “E. & U. Nordio” Teodoro Giudice e a Marianna Accerboni, presidente Fidapa – Sezione Storica di Trieste, sarà presente Mauro Melato, direttore generale del Burlo Garofolo, Istituto con cui il Lions Club Trieste Host sta instaurando un rapporto di collaborazione al fine di abbellire la propria sede e sottolineare la creatività dei giovani, al quale il Burlo è vocazionalmente orientato non solo dal punto di vista sanitario, ma anche da quello socio-culturale.

DOVE: Istituto Statale d’Arte Enrico e Umberto Nordio · via di Calvola 2 · Trieste
QUANDO: 21 aprile 2012
ORARIO: ore 12 · 18
A CURA DI: Marianna Accerboni
CATALOGO: no

No tags for this post.

Lascia un commento

XHTML: È possibile utilizzare questi tag html: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Copyright © 1999 - 2017 | laquintapagina.it rassegna stampa di antelitteram.com Periodico settimanale - Autorizzazione del tribunale di Milano N°215 del 2 aprile 2008