XXIX Seminario della Scuola Librai Mauriche: L’innovazione del servizio in libreria

Dal 22 al 27 gennaio si terrà a Venezia il XXIX Seminario della Scuola Librai Mauriche organizzato da Messaggerie Libri e Messaggerie Italiane, in collaborazione con l’Associazione Librai Italiani e l’Associazione Italiana Editori.
Il seminario dal tema "L’innovazione del servizio in libreria" si svolgerà in cinque giornate di analisi, approfondimento e confronto di esperienze nazionali e internazionali sugli strumenti concreti a disposizione del libraio per avviare nuove relazioni con il cliente e affrontare al meglio la sfida dei tempi in una società dove sempre più si moltiplicano i canali della fruizione del sapere.
Durante le giornate didattiche del seminario, come ogni anno riservate ai 30 librai selezionati,  saranno affrontati temi quali la nuova formazione del personale, l’introduzione dei nuovi strumenti tecnologici, le proposte culturali, il web, il libro nell’era digitale.
Al seminario parteciperanno i grandi del mondo del libro a livello mondiale: Jamie Byng di Canongate, James Daunt delle librerie Waterstones, Judith Curr di Atria Books.
La sera di giovedì 26 Joshua Foer, autore del bestseller L’arte di ricordare tutto (Longanesi, 2011) terrà una lezione dal titolo The End of Remembering .

L’evento è gratuito e aperto a chiunque.

——————————————————————–
JOSHUA FOER, giornalista, ha collaborato
con National Geographic,
Esquire, The New York Times, The
Washington Post e Slate.
L’arte di ricordare tutto è stato ai
primi posti delle classifiche americane.

Joshua Foer è il fratello minore dell’editor Franklin Foer e del romanziere Jonathan Safran. È nato a Washington e si è laureato al Silliman College, Yale University, nel 2004.È segretario della Società Athanasius Kircher, un gruppo creato per perpetuare lo spirito e gli insegnamenti del filosofo tedesco. È anche il cofondatore di Atlas Obscura, un compendio online di “Curiosità, meraviglie e esoterismo nel mondo.”
 


SCUOLA PER LIBRAI UMBERTO E ELISABETTA MAURI
XXIX SEMINARIO DI PERFEZIONAMENTO "L’INNOVAZIONE DEL SERVIZIO IN LIBRERIA"
VENEZIA, FONDAZIONE GIORGIO CINI , 22-27 GENNAIO 2012

“PROMUOVERE IL LIBRO” È IL TEMA DELLA GIORNATA CONCLUSIVA: LA PROSPETTIVA ITALIANA E GLI SCENARI
GLOBALI NELL’ERA DELL’E-BOOK.
CONCLUDE VITO MANCUSO, CON UN INTERVENTO SU “LIBRI E LIBERTÀ”.

 

more recommended stories