Home Società Società Le donne di African Women approdano in televisione

Le donne di African Women approdano in televisione

In onda su RAI TRE e in diretta streaming Rai.tv
il film documentario di Stefano Scialotti
che ha sostenuto la candidatura delle donne africane al Nobel per la Pace 2011
Giovedì 12 gennaio – ore 22.55 – Rai Tre

African Women – in viaggio per il Nobel della Pace di Stefano Scialotti approda in
televisione su Rai Tre giovedì 12 gennaio alle ore 22.55. In contemporanea e per i giorni successivi, il documentario sarà visibile anche sul sito Rai.tv.

Realizzato a sostegno della campagna NOPPAW (Nobel Peace Prize for African Women), il film è stato presentato Fuori Concorso nella sezione Extra del Festival Internazionale del Film di Roma (2011) e ha vinto il Premio Speciale Ambiente del WWF.

Un road movie che parte dal World Social Forum di Dakar 2011 e attraversa il Senegal alla ricerca delle motivazioni di questa candidatura collettiva. Prodotto da Martha Production e Dinamo Italia, African Women si compone di brevi interviste, accompagnate da immagini che mostrano momenti esemplari della vita delle donne africane e illustrano le molteplici attività che esse svolgono.

La colonna sonora è di Louis Siciliano che, oltre ad aver preso parte al viaggio-documentario, ha suonato con i musicisti locali, coinvolgendoli in un emozionante viaggio musicale.

NOPPAW – WALKING AFRICA è la campagna lanciata da CIPSI e ChiAma l’Africa, sostenuta dalla Direzione Generale per la cooperazione allo sviluppo del Ministero degli Affari Esteri per attribuire alle donne africane un riconoscimento per il loro ruolo di sviluppo e pace nel continente africano. Partner per la comunicazione sono stati Ligachannel, Repubblica.it e Dinamolab. Un primo risultato è stato raggiunto con l’attribuzione del Nobel per la pace 2011 a
due donne africane e una yemenita.

Il film è stato realizzato con il patrocinio del Consiglio Regionale del Lazio e A.G.P.C. (Associazione Giovani Produttori Cinematografici).

Trailer: http://www.youtube.com/watch?v=bwekUXvjM6s

Ufficio Stampa – Lo Scrittoio
Via Crema, 32 20135 Milano
[email protected]
 

Related Images:

Carica altri articoli
Caricato altro in Società
Commenti chiusi

Controlla anche

Ti porto la luna

“Ti porto la luna”. Questo il titolo dell’iniziativa in programma a Busto Garolfo (MI) dom…