Home Arte Mostre I Masbedo alla Fabbrica del Vapore

I Masbedo alla Fabbrica del Vapore

I Masbedo sarannò ospiti  giovedì 15 dicembre alle ore 21.00 della mostra di Anish Kapoor in corso alla Fabbrica del Vapore. Nella performance audiovisiva, Poor Big Baby #3, la coppia di artisti proietterà su due grandi schermi una sequenza di immagini generate sul momento,  musicate live dal compositore e musicista Lagash. La performance dei Masbedo totalmente improvvisata – e quindi unica – renderà il pubblico testimone della genesi dell’opera d’arte. Per l’occasione, la mostra di Anish Kapoor prolungherà il suo orario di apertura fino alle 24.00.

Venerdì 16 dicembre, dalle ore 11.00 alle ore 18.00, nella Cattedrale della Fabbrica del Vapore si terrà un workshop di Masbedo sulla creazione, la produzione e la post-produzione di immagini di videoarte e sull’utilizzo di immagini visive in progetti performativi e teatrali. Il workshop, rivolto a studenti, giovani artisti, curatori, performer e filmaker, fa parte delle attività gratuite organizzate da Madeinart.
Per informazioni e iscrizioni: www.madeinart.it


MASBEDO

Nome d’arte di Nicolò Massazza (1973, Milano) e Iacopo Bedogni (1970, Sarzana), che vivono e lavorano tra Milano e Berlino. La coppia di videoartisti è attiva nel campo della performance dal 2009, anno di Glima, una performance, che ha visto la partecipazione della danzatrice e coreografa islandese Erna Omarsdottir. Sempre nel 2009 sono stati selezionati per il Padiglione Italia della 53. Esposizione Internazionale d’Arte – la Biennale di Venezia. Nel 2010 hanno vinto il Premio Cairo e hanno presentato il cortometraggio Distante un padre al Forum Mondiale delle Nazioni Unite presso il Museo d’Arte Contemporanea di Rio de Janeiro. Nel 2011 sono stati selezionati per Art Unlimited con la galleria Marco Noire di Torino alla fiera d’arte di Basilea, con la videoinstallazione Kreppa Babies e il MAXXI di Roma ha ospitato la performance C’est la vie pas le paradis. Inoltre, hanno presentato al Teatro Palladium di Roma la performance La Musa, ottenendo un largo consenso di pubblico e critica. Hanno partecipato a svariati Film Festival: Locarno, Roma, Istanbul, Lisbona, Atene e Miami. Dal 2002 collaborano con lo scrittore francese Michel Houellebecq, con il quale hanno scritto e prodotto le opere 11.22.03 e Il mondo non è un panorama, con l’attrice premio Oscar Juliette Binoche. Nel 2007 si sono aggiudicati il premio della critica con l’opera 10 Insects To Feed al Trieste Film Festival e nel 2006 sono stati selezionati a Locarno quali unici video-artisti per la prestigiosa Piazza Grande durante il Film Festival. Loro opere sono esposte a: GAM Galleria d’Arte Moderna di Torino, MACRO Museo di Arte Contemporanea di Roma, DA2 Museo di Arte Contemporanea di Salamanca, CAAM Centro Atlantico di Arte Moderna di Las Palmas, Junta de Andalucia, CAIRN Centro di Arte Contemporanea di Digne, Tel Aviv Art Museum.

LAGASH

Nome d’arte di Luca Saporiti, produttore, musicista e live performer. Ha collaborato più volte con i Masbedo realizzando colonne sonore e sound design per vari progetti, tra cui Glima, una performance nel 2010 con Gianni Maroccolo. Negli anni Novanta a Londra ha firmato il suo primo disco, Lagash, con l’etichetta britannica Beyond Records. Dopo una lunga permanenza nel gruppo dei La Crus, in cui è stato produttore e bassista, dal 2008 fa parte dei Marlene Kuntz.
 


QUANDO – Giovedì 15 dicembre ore 21 (durata: 60 minuti ca.) Poor Big Baby # 3, performance audiovisiva site specific di MASBEDO in collaborazione con LAGASH. Seguirà party.
Venerdì 16 dicembre dalle 11.00 alle 18.00 workshop di Masbedo. 

DOVE – Cattedrale della Fabbrica del Vapore  (via Procaccini, 4 – Milano)

INFO – www.madeinart.it

 

 

Related Images:

Carica altri articoli
Caricato altro in Mostre
Commenti chiusi

Controlla anche

Ti porto la luna

“Ti porto la luna”. Questo il titolo dell’iniziativa in programma a Busto Garolfo (MI) dom…