Continua con 2PieR la stagione dei grandi concerti della capitale, questa volta al Blackout, il 26 novembre con Rezophonic.
Rezophonic è il progetto dietro al quale si celano numerosi artisti della scena musicale alternativa italiana. L’iniziativa, che ha visto la sua luce nel febbraio 2006, è di Mario Riso, storico batterista nel panorama rock italiano e socio fondatore del canale satellitare Rock Tv. E’ molto più di una proposta discografica: gli artisti che fanno parte di Rezophonic, sostengono infatti, con i proventi della vendita del disco, il progetto idrico di AMREF Italia (African Medical and Research Foundation, Fondazione africana per la medicina e la ricerca, n.d.r.) che si pone come scopo la realizzazione di pozzi d’acqua nel Kajiado, ai confini tra Kenya e Tanzania, una delle regioni più aride dell’Est Africa e dell’intero globo terrestre.
ll progetto, che ha ottenuto il patrocinio di Pubblicità Progresso, unisce quindi la musica alla solidarietà, con l’obiettivo di costruire pozzi d’acqua.
Il viaggio di Mario Riso in Kenya con la Nazionale Artisti Tv ha avvicinato l’Africa al mondo della musica alternativa italiana: un progetto come Rezophonic dimostra come la spontaneità e l’amicizia di questi artisti siano stati in grado di dare vita a un progetto concreto. Finora sono stati realizzati 119 pozzi d’acqua, 3 scuole e 9 cisterne per la raccolta di acqua piovana. A riprova della serietà e della concretezza di Rezophonic, AMREF ha nominato Mario Riso ambasciatore e socio onorario dell’associazione.
Esce nel 2006 l’album “Rezophonic” i cui proventi delle vendite sono stati interamente devoluti all’AMREF.
Il 18 ottobre 2011 esce Rezophonic 2 “Nell’Acqua”, prodotto da Mario Riso e da Oliviero “Olly” Riva, per Zeta Factory/Venus Dischi.
Un album forte d’impatto e imperdibile, come il grande concerto romano del 26 novembre in cui grandi ospiti della scena rock, metal e indie italiana, presenteranno al pubblico capitolino insieme a Mario Riso i nuovi brani e i vecchi successi di questa formula ormai vincente che è REZOPHONIC.
L’appuntamento è al Blackout, il 26 novembre 2011, ore 21.30 con i grandi ospiti di Rezophonic.
REZOPHONIC 2 – Nell’Acqua
Grandi ospiti della scena rock italiana insieme a Mario Riso per presentare il nuovo progetto Rezophonic
Sabato 26 novembre 2011, ore 21.30
Blackout, Via Casilina 713 – Roma