Stagione estiva della Montagnola

LocandinaContinua, per tutto il mese di luglio, la stagione estiva della Montagnola: un programma ricco di iniziative nella fresca cornice del parco.

Ogni sera tanti appuntamenti diversi per sperimentare una nuova modalità di vivere il polmone verde della città: aperitivi, concerti, dj-set, spettacoli teatrali, proiezioni di documentari e performance poetiche.

All’ora dell’aperitivo il ritrovo è al Ravintola Bar, il nuovo bar della Montagnola, aperto dal lunedì al sabato dalle 10.00 alle 23.30, che propone prodotti locali e naturali per tutti i palati. Ravintola è anche il gusto libero della frutta firmato Zazie: succhi, spremute, frullati di frutta fresca, drinks spruzzati di prosecco, e tanti altri prodotti che fanno bene e fanno stare bene.

Nei fine settimana l’aperitivo si trasforma in una sfida enologica a colpi di assaggi tra i migliori vini di due regioni italiane con All’ultima goccia, a cura di Camera a sud.

Grande spazio è riservato alla musica, con la rassegna Show Boat, a cura di Moreno Mari, che propone, il venerdì sera alle ore 21, Il Bit Intelligente, una serie di concerti che accosta in modo creativo l’elettronica ad altre forme musicali, e il sabato, sempre alle 21, le esibizioni live di Particolarmente acustico.

Rientrano all’interno della rassegna gli appuntamenti del progetto God save the green dedicati alla sensibilizzazione e informazione su tematiche ambientali: tutti i mercoledì alle ore 21 è prevista la proiezione di un film documentario internazionale e incontri con realtà che operano da anni nel settore.

Prosegue, lunedì 4 luglio e tutti i giovedì del mese alle ore 21.30, la rassegna teatrale Toglietemi tutto ma non il mio…Daimon, a cura di Silvia Magnani, un’occasione settimanale di incontro e socializzazione in un momento di grave difficoltà per il teatro.

Infine, per gli amanti della poesia, appuntamento tutti i mercoledì alle ore 19 con Asylum delle ARTI: Poetry & Music jam session, gli aperitivi letterari a cura dell’Associazione culturale Via De’ Poeti.

Tra gli appuntamenti da non perdere segnaliamo:

giovedì 7 ore 21.30 – Cento cose, spettacolo selezionato al Finge Festival di Edimburgo 2010

martedì 12 ore 18.00 – Moschedabar in concerto

venerdì 22 ore 21.00 – Enri in concerto

mercoledì 27 ore 19.00 – Festa di sostegno per il documentario God save the green

venerdì 29 ore 21.00 – Digi G’ Alessio live

sabato 30 ore 21.00 – Grande festa di chiusura


Parco della Montagnola
via Irnerio 2/3 – 40126 Bologna
www.montagnolabologna.it
http://www.facebook.com/MontagnolaI

more recommended stories