Home Cultura e Scienza Cultura Le profezie nel terzo millennio

Le profezie nel terzo millennio

Locandina

Sabato 18 giugno 2011, con inizio alle ore 10,00 presso l'Aula 2 della Società Umanitaria in Via Daverio, 7 a Milano avrà luogo la Tavola Rotonda: "Le profezie nel terzo millennio".
Intervengono:
Fabio Giovanni Giannini, giornalista e scrittore (Introduzione, da Giacchino da Fiore ai nostri tempi)
S.E. Mons. Alessandro Rudi, Archimandrita di Antiochia (dell'Apocalisse)
Maurizio Calì, Italia Medievale (Malachia e i profeti del XII secolo)

Fabio Giovanni Giannini, giornalista e scrittore, è stato corrispondente delle maggiori agenzie europee e ha realizzato importanti reportages in Paesi sorti in seguito alla dissoluzione dell’Unione sovietica. Ha pubblicato diversi volumi di carattere storico-esoterico, tra i quali ricordiamo “I Figli degli dei”, “Il libro delle figure e delle profezie di Gioacchino da Fiore”, “Templari”, “I frammenti del Graal”, “templarismo: fede e vanità”, “Milites Templi”. Scrive per le pagine culturali di quotidiani nazionali su tali argomenti. dal 1997 è presidente internazionale dell’Associazione “Frates-Cruciferi-S”, sodalizio che organizza conferenze e convegni, atti a divulgare la storia del Medioevo. È anche autore del recente Dossier sui Templari pubblicato sul numero di novembre 2010 del mensile Medioevo.

Mons. Alessandro Rudi è stato insignito del titolo di Archomandrita grazie ai suoi studi e rapporti con la Chiesa Orientale.
Archimandrita deriva dal greco archimandrites, composto da archi che significa primato, capo, e mandra, cioè ovile, gregge.

Maurizio Calì è presidente dell’Associazione Culturale Italia Medievale, da anni appassionato studioso di Medioevo.

Carica altri articoli
Caricato altro in Cultura
Commenti chiusi

Controlla anche

Ti porto la luna

“Ti porto la luna”. Questo il titolo dell’iniziativa in programma a Busto Garolfo (MI) dom…