Quando la green economy diventa racconto, immagine (e stand)

Greenews.info presenta la nuova rubrica in collaborazione con la Scuola Holden e le novità 2011

Con il mese di febbraio le novità 2011 di Greenews.info, web magazine dedicato alla sostenibilità ambientale e al “green thinking” entrano nel vivo. A partire dalle due nuove rubriche che, dal 1°febbraio, andranno a completare la programmazione settimanale. 

Ogni martedì l’appuntamento sarà con “Racconti d’Ambiente“, una rassegna di taglio letterario, in collaborazione con la Scuola Holden di Torino, che raccoglierà testi di autori affermati e esordienti accomunati dall’ispirazione a tematiche ambientali. 

Il mercoledì sarà invece la volta di “Campioni d’Italia“, la rubrica che ogni settimana porterà cittadini e operatori del settore a scoprire esemplari ed eccellenze (questa l’ambivalenza del termine campionidell’Italia che funziona. 

Per poter eccellere nelle nuove sfide di conciliazione della produzione con la sostenibilità ambientale è però necessario poter contare su profili professionali adeguati e aggiornati alle esigenze della green economy. Per questo Greenews.info e .Eco, storico mensile di educazione ambientale edito dall’Istituto Scholé Futuro, hanno deciso di unire le forze per organizzare il 1° Workshop IMAGEIncontri sul Management della Green Economy che avrà come tema “La formazione per le professioni della green economy” e che si terrà al Museo di Scienze Naturali di Torino il 26 e il 27 maggio 2011. 

Dal 26 febbraio al 6 marzo Greenews.info sarà invece media partner di toBEeco, la sezione dedicata al design sostenibile di Expocasa – 48° Salone dell’Arredamento e delle Idee per Abitare, al Lingotto di Torino. La redazione del web magazine sarà trasferita, in quei giorni, all’interno dello spazio riservato a Greencommerce, l’e-commerce dei prodotti ecosostenibili, dove verrà ricostruito, in cartone e pallet, un alloggio di 104 mq. arredato unicamente con oggetti, prodotti e complementi d’arredo a basso impatto ambientale.


Contatti
Redazione: Via Giolitti 45, Torino
redazione@nullgreenews.info
www.greenews.info

more recommended stories