Home Società Media Quando la green economy diventa racconto, immagine (e stand)

Quando la green economy diventa racconto, immagine (e stand)

Greenews.info presenta la nuova rubrica in collaborazione con la Scuola Holden e le novità 2011

Con il mese di febbraio le novità 2011 di Greenews.info, web magazine dedicato alla sostenibilità ambientale e al “green thinking” entrano nel vivo. A partire dalle due nuove rubriche che, dal 1°febbraio, andranno a completare la programmazione settimanale. 

Ogni martedì l’appuntamento sarà con “Racconti d’Ambiente“, una rassegna di taglio letterario, in collaborazione con la Scuola Holden di Torino, che raccoglierà testi di autori affermati e esordienti accomunati dall’ispirazione a tematiche ambientali. 

Il mercoledì sarà invece la volta di “Campioni d’Italia“, la rubrica che ogni settimana porterà cittadini e operatori del settore a scoprire esemplari ed eccellenze (questa l’ambivalenza del termine campionidell’Italia che funziona. 

Per poter eccellere nelle nuove sfide di conciliazione della produzione con la sostenibilità ambientale è però necessario poter contare su profili professionali adeguati e aggiornati alle esigenze della green economy. Per questo Greenews.info e .Eco, storico mensile di educazione ambientale edito dall’Istituto Scholé Futuro, hanno deciso di unire le forze per organizzare il 1° Workshop IMAGEIncontri sul Management della Green Economy che avrà come tema “La formazione per le professioni della green economy” e che si terrà al Museo di Scienze Naturali di Torino il 26 e il 27 maggio 2011. 

Dal 26 febbraio al 6 marzo Greenews.info sarà invece media partner di toBEeco, la sezione dedicata al design sostenibile di Expocasa – 48° Salone dell’Arredamento e delle Idee per Abitare, al Lingotto di Torino. La redazione del web magazine sarà trasferita, in quei giorni, all’interno dello spazio riservato a Greencommerce, l’e-commerce dei prodotti ecosostenibili, dove verrà ricostruito, in cartone e pallet, un alloggio di 104 mq. arredato unicamente con oggetti, prodotti e complementi d’arredo a basso impatto ambientale.


Contatti
Redazione: Via Giolitti 45, Torino
redazione@nullgreenews.info
www.greenews.info

Carica altri articoli
Caricato altro in Media
Commenti chiusi

Controlla anche

Ti porto la luna

“Ti porto la luna”. Questo il titolo dell’iniziativa in programma a Busto Garolfo (MI) dom…