Florence World Festival 2011

Degree & Profession ha lanciato il Florence World Festival che sarà aperto a Firenze il 16 Febbraio 2011 al Life Beyond Tourism® Auditorium al Duomo (Via de’ Cerretani, 54/r). Il progetto offre a laureati e studenti un’opportunità unica per ottenere riconoscimento internazionale e per conoscere direttamente professionisti ed esperti provenienti da tutto il mondo.
Quest’anno il Festival sarà inserito nel Patrimonio e Dialogo Internazionale ed il ruolo delle nuove generazioni. Gli argomenti trattati si concentreranno su architettura, conservazione del patrimonio culturale, ingegneria civile, restauro, urbanistica, design, moda, arti visive e turismo.
Il Festival prevede anche un concorso per i giovani laureati che hanno la opportunità a presentare le loro tesi di laurea di fronte al pubblico e di esperti e in più la possibilità di vincere il premio Life Beyond Turism Award di 2.000 euro. Altri premi includono 3 medaglie offerte dal Presidente della Repubblica Italiana, Giorgio Napolitano.
Vincere il ‘Life Beyond Tourism Award’ durante il Degree & Profession – Florence Festival nel 2008 era un mio sogno,” ha detto Sofia Mavridou, vincitrice di una passata edizione. “Il Florence International Expo è un evento molto utile per incontrare professori e aziende, per fare amicizia e per scambiare idée e riflessioni sui propri interessi.”
Il Festival fa parte del progetto Degree & Profession che include l’annuale Virtual Expo, un database online in cui i laureati possono inserire le loro tesi di Master o le tesi di Laurea per dare visibilità internazionale con le aziende e il mondo di lavoro sul sito www.florence-expo.com.
Degree & Profession è un progetto promosso dalla Fondazione Romualdo Del Bianco, un organizzazione no –profit, che cerca di stimolare il dialogo interculturale tra i giovani. La Fondazione promuove altrettanto i Festival Regionali Internazionali durante tutto l’anno ed in tutto il mondo, per stabilire le reti regionali tra i studenti, laureati e professionisti.


Degree & Profession
Concorso Internazionale per Laureati
16-19 Febbraio 2011
www.florence-expo.com
Patrimonio e Dialogo fra Culture:
il ruolo dei giovani nello sviluppo della società 
attraverso creatività, tecnologia e conoscenze tradizionali
 

Per maggiori informazioni potete contattare:
Chiara Gomiselli – Promo Florence Events
Segreteria Organizzativa Degree & Profession
Web: www.florence-expo.com
E-Mail: info@nullflorence-expo.com

 

more recommended stories