Roberto Ruggeri presenta il suo EP “Non mi lamento”

Roberto Ruggieri presenta l'EP "Non mi lamento"Un giorno sfogliando il giornale lessi la storia di un ragazzo giapponese, Daisuke Nakanishi, che aveva deciso di lasciare tutto e partire… in bici, girare il mondo in bici. Anche la musica è così, molli tutto e vai. Ho deciso di scrivere una canzone su di lui, sulla sua storia… ed è nata “Io e la mia bici”. Poi non so come, Daisuke e io siamo entrati in contatto, ci siamo incontrati “virtualmente”, è nata un’amicizia e all’improvviso il mio brano ha attraversato l’emisfero, fino a raggiungere il Giappone…

Roberto Ruggeri, il cantautore che con “Io e la mia bici” ha fatto il giro del mondo, attraverso il passaparola, internet e youtube, il 10 febbraio si “ferma” a Roma, all’Antù, per presentare a stampa e pubblico: Non mi lamento, il suo primo EP.
Sei tracce intelligenti, in cui il cantautore romano unisce la canzone italiana d’autore, ad arrangiamenti dalle sonorità anglosassoni, testi ironici e giocosi, il tutto condito da melodie accattivanti e storie di vita quotidiana, amicizia, viaggi, con una cifra stilistica assolutamente originale.
Dopo essere diventato uno dei tormentoni 2010 del web, Roberto Ruggeri presenta così al pubblico romano non solo un EP di qualità, ma anche un vero e proprio studio e un percorso personale riconoscibili che lo portano in primo piano nel ricco contesto dei cantautori capitolini.
Roberto Ruggeri infatti, di strada ne ha fatta tanta: diplomato in chitarra al Conservatorio è da tempo alla ricerca di un equilibrio perfetto tra testi e musiche, storie quotidiane ed eccezionali; un "cantautore da viaggio" come è stato definito.
Giovedì 10 febbraio all’Antù di Via Libetta, Roberto racconterà il suo viaggio a stampa e pubblico, presentando dal vivo "Non mi lamento", il primo EP, e "Io e la mia bici" brano che racconta l’impresa di Daisuke Nakanishi, il giapponese entrato nel guinness dei primati per aver fatto il giro del mondo in bici, in 11 anni…
Dallo stesso Daisuke è nata l’idea di creare un video della canzone con le sue fotografie personali scattate in giro per il mondo, e ora anche il video sta facendo il giro del mondo su youtube.

L’appuntamento con Roberto Ruggeri, la musica, i viaggi e le storie è il 10 febbraio,  h. 22.00 all’Antù, Via Libetta 15c, Roma.  



Per info: www.myspace.com/robertoruggeri

more recommended stories