Home Arte Fiere AAF The Affordable Art Fair Milano

AAF The Affordable Art Fair Milano

L’arte è davvero per tutti? I dieci anni di esperienza di AAF dicono sì.

AAF nasce proprio per rendere l’arte accessibile a tutti: diventare collezionisti è finalmente possibile e facile (in media 1 visitatore su 5 ad AAF Londra compra arte originale per la prima volta, circa 1 su 6 o 7 in altre sedi). Circa 60 gallerie da tutto il mondo approderanno a Milano per mostrare le nuove giovani promesse artistiche, i nuovi investimenti e i trend dell’arte del 2011. AAF è una delle fiere d’arte contemporanea più visitate al mondo; con l’ultima tappa, Singapore (che si è tenuta a novembre per la prima volta) i visitatori delle AAF hanno toccato numeri altissimi: 150.000 nell’anno 2010, ma non solo! 24 milioni di euro di opere vendute.

AAF non vuole essere solo una fiera d’arte, ma un luogo giovane e dinamico, dove ammirare senza pressioni pittura, scultura, fotografia e stampe di artisti viventi. L’intento è di sdrammatizzare il mondo del mercato dell’arte, renderlo accessibile e con minori timori reverenziali.

Entrata a far parte della lista annuale dei ‘coolest’ brands in Great Britain, cioè dei marchi che più fanno tendenza nel mondo inglese, (al fianco di Apple, Alexander Mc Queen e altri), AAF presenterà a Milano un’edizione innovativa, coinvolgendo la città con le sue realtà creative.

IED Comunicazione è una delle risorse che ha contribuito alla creazione della campagna pubblicitaria della fiera: le immagini “attraverseranno” Milano su tram, metropolitane e cartellonistica.

AAF non sarà quindi la classica fiera d’arte ma offrirà anche moltissimi altri servizi che incoraggiano e mettono a proprio agio i potenziali collezionisti, come consigli di esperti, prezzi obbligatoriamente esposti, servizio imballaggio, kindergarden, laboratori d’arte creati ad hoc per i più piccoli, dimostrazioni pratiche delle tecniche artistiche, aperti a tutti e gratuiti.

L’arte non avrà più segreti: saranno svelati i processi della stampa, le fasi creative della pittura, scultura e fotografia. Curiosi, appassionati, amanti delle cose belle e attenti alle novità, troveranno nella fiera un abile alleato per iniziare la propria personale collezione d’arte.

Molte altre informazioni su www.affordableartfair.it


AAF The Affordable Art Fair Milano

3-6 Febbraio 2011 a Supertudio Più | Via Tortona, 27 – Milano

inaugurazione | anteprima Mercoledi 2 febbraio 2011, 18.00-22.00


Carica altri articoli
  • Affordable Art Fair Roma ottobre 2012

    Affordable Art Fair Roma, la principale fiera a livello internazionale per l’arte co…
  • CORSOVENEZIAOTTO ad ArteFiera 2010

    Artisti presentati: Nicola Bolla, Andrea Chiesi, Vittorio Corsini, FRP2, Riccardo Gusmarol…
Caricato altro in Fiere
Commenti chiusi

Controlla anche

Ti porto la luna

“Ti porto la luna”. Questo il titolo dell’iniziativa in programma a Busto Garolfo (MI) dom…