L’arte è davvero per tutti? I dieci anni di esperienza di AAF dicono sì.
AAF nasce proprio per rendere l’arte accessibile a tutti: diventare collezionisti è finalmente possibile e facile (in media 1 visitatore su 5 ad AAF Londra compra arte originale per la prima volta, circa 1 su 6 o 7 in altre sedi). Circa 60 gallerie da tutto il mondo approderanno a Milano per mostrare le nuove giovani promesse artistiche, i nuovi investimenti e i trend dell’arte del 2011. AAF è una delle fiere d’arte contemporanea più visitate al mondo; con l’ultima tappa, Singapore (che si è tenuta a novembre per la prima volta) i visitatori delle AAF hanno toccato numeri altissimi: 150.000 nell’anno 2010, ma non solo! 24 milioni di euro di opere vendute.
AAF non vuole essere solo una fiera d’arte, ma un luogo giovane e dinamico, dove ammirare senza pressioni pittura, scultura, fotografia e stampe di artisti viventi. L’intento è di sdrammatizzare il mondo del mercato dell’arte, renderlo accessibile e con minori timori reverenziali.
Entrata a far parte della lista annuale dei ‘coolest’ brands in Great Britain, cioè dei marchi che più fanno tendenza nel mondo inglese, (al fianco di Apple, Alexander Mc Queen e altri), AAF presenterà a Milano un’edizione innovativa, coinvolgendo la città con le sue realtà creative.
IED Comunicazione è una delle risorse che ha contribuito alla creazione della campagna pubblicitaria della fiera: le immagini “attraverseranno” Milano su tram, metropolitane e cartellonistica.
AAF non sarà quindi la classica fiera d’arte ma offrirà anche moltissimi altri servizi che incoraggiano e mettono a proprio agio i potenziali collezionisti, come consigli di esperti, prezzi obbligatoriamente esposti, servizio imballaggio, kindergarden, laboratori d’arte creati ad hoc per i più piccoli, dimostrazioni pratiche delle tecniche artistiche, aperti a tutti e gratuiti.
L’arte non avrà più segreti: saranno svelati i processi della stampa, le fasi creative della pittura, scultura e fotografia. Curiosi, appassionati, amanti delle cose belle e attenti alle novità, troveranno nella fiera un abile alleato per iniziare la propria personale collezione d’arte.
Molte altre informazioni su www.affordableartfair.it
AAF The Affordable Art Fair Milano
3-6 Febbraio 2011 a Supertudio Più | Via Tortona, 27 – Milano
inaugurazione | anteprima Mercoledi 2 febbraio 2011, 18.00-22.00