Home Festival, Rassegne La notte della musica

La notte della musica

27 Novembre – Atlantico Live (Ex Palacisalfa)

Presieduta da MOGOL
Con WARNER, CAROSELLO, CNI MUSIC, La Fame di Camilla,
House of Noises, Lottery Winners (UK)
 

Marco Maccarini (MTV) e Orsetta Borghero presentano La Notte della Musica Emergente – Finalissima Tour Music
Fest 2010

 

Una grande festa a ingresso gratuito, la migliore musica emergente live, in concerto con i grandi ospiti italiani nella cornice dell’Antlantico Live (Ex Palacisalfa), tempio della musica in Italia: questo e molto altro è La Notte della Musica Emergente – Finale Tour Music Fest del 27 novembre 2010.
 

Migliaia di presenze da tutta la penisola, fans, discografici, addetti ai lavori e appassionati riuniti in un unico grande evento all’insegna delle nuove tendenze musicali.
 

Una notte aperta a tutti, per ascoltare e ballare sui ritmi delle migliori band e singers selezionati dal Tour Music Fest tra oltre 4.000 artisti provenienti da tutta Italia. Rock, Pop, Ska, Metal, Elettronica per un mix di sonorità adatto a ogni pubblico, ripreso in esclusiva dalle telecamere di Match Music.
 

Vj della serata Marco Maccarini, storico volto Mtv, e Orsetta Borgheroche presenteranno le proposte musicali emergenti europee e le guest star della serata: La Fame di Camilla, House of Noises, The Lottery Winners (U.K.), la band di Festour (Spain).

 

La Notte della Musica Emergente diventa anche un’occasione unica per consegnare la propria
Demo alle case discografiche major e indipendenti tra cui Warner Music Italy, Carosello Records,
GEM Records, CNI Music, Alfa Music, Rusty Records.

 

Inoltre a partire dalle ore 19.00 sarà possibile assistere e intervenire alla tavola rotonda
“Le nuove strade della musica emergente”
, in cui interverranno ospiti del calibro di: MOGOL, Marcello Balestra (Direttore Warner Music Italy), Dario Giovannini (Direttore Carosello Records), Massimo Bonelli (Cni Music), Giampaolo Rosselli e molti altri addetti ai lavori.


INGRESSO GRATUITO

 

Per info:www.tourmusicfest.it/finale2010

  Ufficio Stampa: Marta Volterra [email protected] 340.96.900.12

H 19.00: TAVOLA ROTONDA: “Le nuove strade della Musica Emergente”

Oggi è impossibile trovare una produzione discografica seria”, “in radio passano solo musica già sentita, mai artisti nuovi”, “o partecipi ai reality show o non esisti”, “i locali pagano solo le
cover band”, “il mercato musicale è in crisi? La musica me la scarico quando voglio, i cd costano 20 Euro”.

 

Come si può cambiare questa tendenza? Quali sono le strade alternative?
 

Per rispondere a questi interrogativi per la prima volta si troveranno attorno allo stesso tavolo i massimi esponenti del mainstream discografico italiano e del panorama musicale indipendente. Un incontro aperto a tutti in cui ci si confronterà sul cambiamento del mercato, sulle nuove prospettive per gli emergenti,
per cercare
punti di incontro per progetti futuri in grado di sviluppare un piano d’azione centrale.

 

A partire dalle ore 19:00, con Mogol, Marcello Balestra (direttore Warner Music Italy), Dario Giovannini (Direttore Carosello Records), Massimo Bonelli (Cni Music), Giampaolo
Rosselli e molti altri.

 

H 20.30 – 22.00: CONSEGNA DELLA DEMO ALLE ETICHETTE: Warner Music Italy, Carosello Records, GEM Records, CNI Music, Alfa Music, Rusty Records La Notte della Musica Emergente rende protagonista la Musica, in ogni sua sfaccettatura, in ogni modo, per tutti i gusti e così non solo dà la possibilità alle migliori proposte nazionali 2010 selezionate dal Tour Music Fest di esibirsi sul palco di fronte a una giuria presieduta da Mogol e che vede tra gli altri Marcello Balestra della Warner e Dario Giovannini della Carosello, ma dà anche la possibilità, a chi su quel palco non si esibirà, di farsi ascoltare via demo dalle più grandi etichette italiane, indipendenti e major.
  

All’interno dell’Atlantico Live saranno infatti disposti appositi stand dove sarà possibile consegnare le proprie Demo a Warner Music Italy, Carosello Records, GEM Records, CNI Music, Alfa Music, Rusty Records. Gli stand delle case discografiche saranno aperti dalle ore 20:30 alle ore 22:00.
 

H 21.00: TOUR MUSIC FEST – FINALISSIMA 2010

Da ormai quattro anni, il Tour Music Fest – Festival della Musica Emergente presieduto da MOGOL, rappresenta il momento di incontro di tutte quelle proposte emergenti italiane che vogliono farsi “scoprire” e avere visibilità.
 

Un festival unico nel suo genere, il primo itinerante in Italia, che dal 2007 a oggi, ha portato in primo piano la musica emergente rendendola protagonista di un evento speciale, appuntamento annuale con grandi ospiti e grande giuria: La Notte della Musica Emergente. Un evento in cui si ritrovano sullo stesso palcoscenico le migliori proposte artistiche provenienti da tutta la penisola, senza discriminazioni di genere ed età, offrendo uno spettacolo che è riuscito ad appassionare e fidelizzare pubblico, stampa e addetti ai lavori con una partecipazione massiccia e motivata.

 

E non solo per gli ospiti e la giuria –MOGOL, Marcello Balestra (Warner), Dario Giovannini (Carosello Music), Giampaolo Rosseli (Sony) e così via- ma anche per il coinvolgimento delle nuove proposte della musica emergente che hanno voluto premiare il Tour Music Fest nel 2010 con Note Legali (associazione che tutela i diritti dei musicisti, cantanti e autori), come l’iniziativa più “meritevole” e di valore nei confronti della musica e soprattutto
dei giovani artisti.
Un riconoscimento che arriva dopo un percorso che ha visto la GEM Produzioni in prima linea per portare avanti le nuove sonorità e le nuove proposte, oltre i giochi televisivi, i reality e i talent show, con un solo obiettivo: il rispetto, lo sviluppo e la crescita della musica emergente, di canali in cui farla passare e di una visibilità maggiore.
 

Da qui anche la collaborazione con Match Music TV, che con le sue telecamere riprende la finale e la mette in onda da due anni, con Radio LatteMiele che inserisce in rotazione le più interessanti proposte che ogni anno si esibiscono sul palco della finale del Tour Music Fest, con LIVE & UNSIGNED il più grande festival targato UK che porterà alcuni artisti TMF a suonare nella mitica O2 Arena di Londra.
 

Risultati importanti per la musica e per il Tour Music Fest che si è aggiudicato così anche quest’anno il podio di più nutrito d’Italia con oltre 4000 artisti partecipanti e si
prepara al grande evento del 27 novembre all’Atlantico Live: La Notte della Musica Emergente, dedicata a tutta la Musica e a tutti i Musicisti.

 

Per info: www.tourmusicfest.it/finale2010

 

 

Related Images:

Carica altri articoli
Caricato altro in Festival, Rassegne
Commenti chiusi

Controlla anche

Ti porto la luna

“Ti porto la luna”. Questo il titolo dell’iniziativa in programma a Busto Garolfo (MI) dom…