Fantasio10 – Festival Internazionale di Regia Teatrale

Un festival nuovo, più importante, più grande.

Un festival per valorizzare le qualità dei giovani registi italiani.

Un festival per crescere e  per farsi conoscere.

Un festival per confrontarsi con i migliori registi di tutta Europa.

 

Il Festival Internazionale di Regia, in continua fase di crescita artistica, sta cercando in questi anni di offrire ai registi partecipanti una formula sempre nuova e moderna di concorso.

L’edizione 2010 vedrà una grande evoluzione all’interno del concorso:

·          Il Festival si arricchisce attraverso la creazione della sezione Amatori   e della sezione Professionisti. Per permettere il pieno confronto attraverso la partecipazione di tutti, a prescindere dalla provenienza e dall’età, per valorizzare le peculiarità dei partecipanti e garantire a tutti l’opportunità di un confronto equilibrato.

·          L’Edizione 2010 vedrà l’importante inserimento di una nuova selezione internazionale (oltre alle ormai consolidate selezioni tedesche e spagnola): Grecia, Mentre Turchia ed Albania sono in via di definizione. Questo permetterà la partecipazione di un numero sempre maggiore di registi stranieri.

·         Il Festival di regia si trasforma inoltre in un Festival “professionalizzante”, ovvero in un circuito che vuole contribuire in primis a migliorare le opportunità di visibilità e di confronto fra chi ha intrapreso, indipendentemente dai risultati, questo mestiere.

I registi dovranno rappresentare un testo (uguale per tutti), avendo a disposizione 18 minuti. Ognuno di essi potrà lavorare con la massima libertà, sfruttando il proprio stile, la propria fantasia, il proprio talento registico. altre info e iscrizioni.

more recommended stories