CicloPoEtica in anteprima al Circolo dei Lettori di Torino

CicloPoEtica

Una nuova iniziativa di poesia e bicicletta prevista per l’estate in corso si presenta e segna il suo percorso a Torino

Il 29 giugno, in concomitanza con la chiusura della programmazione di CicloPoEtica, alle ore 18.30 è prevista un’anteprima presso il Circolo dei Lettori (Via Bogino 9 – Torino), dove gli interessati potranno ottenere informazioni. Parteciperanno alla serata Silvia Rosa, Claudio Cravero, Luigi Tribaudino, Enrico Lazzarin, Silvana Copperi, Sergio Notario, Tiziano Fratus, Gianni Marchetti, Francesca Tini Brunozzi, Guido Michelone, Piermario Giovannone, Anna Giuba, Giorgio Luzzi ed altri poeti ancora in un reading aperto a tema sulla necessità d’incontro e condivisione della poesia in più luoghi, vissuta in un contesto orale ed itinerante. Interverrà inoltre il gruppo Malecorde.

CicloPoEtica, a cura di Daniela Fargione ed Enrico Pietrangeli, si svolgerà dal 2 al 9 agosto, con partenza da Torino ed itinerario lungo il corso del fiume Po, osservando il seguente calendario di riferimento:

2 agosto (lun.) Torino
3 agosto (mar.) Frassineto Po (Al)
4 agosto (mer.) Pavia
5 agosto (gio.) Piacenza
6 agosto (ven.) Parma
7 agosto (sab.) San Benedetto Po (Mn)
8 agosto (dom.) Ferrara
9 agosto (lun.) Chioggia

La programmazione prevede per ogni tappa sul percorso un evento con artisti del luogo per un incontro con letture, performance ed altro in luoghi e orari prestabiliti. Insieme al nucleo ciclistico (ovvero il poeta Ugo Magnanti e il fotografo Claudio Cravero, oltre ai due organizzatori dell’iniziativa), interverranno anche quanti si iscriveranno per seguire l’iniziativa presso il Circolo dei Lettori di Torino www.circololettori.it, predisposto allo scopo per tutto il mese di luglio.
 

Altri articoli