Garua presentazione primo album

Il 13 Giugno 2010 al Bibli di Roma, i Garuà presentano a stampa e pubblico il loro primo album: Garuà.

Un’occasione per conoscere da vicino un quartetto già noto a Roma per le sue perfomance artistiche di video e musica, che lavora ormai da anni sul confine tra jazz, pop, rock creando ogni volta live in luoghi inusuali (supermercati, gallerie d’arte, grandi magazzini) accompagnati da installazioni video in collaborazione con il regista Gianluca Zenone.

Una performance multimediale concepita da un’attenzione consapevole al rapporto luce-musica-ambiente-pubblico per sperimentare la stimolazione di una percezione inconscia.

Un lavoro che sarà questa volta proposto in occasione della presentazione di un disco anch’esso all’insegna del viaggio, di vissuti e associazioni difficilmente ritrovabili in altre formazioni.

I Garuà che vantano interessanti collaborazioni tra cui quella con il direttore d’orchestra Diego Conti, arrivano così a presentare un album omonimo, in grado di rendere musicalmente e non solo il viaggio artistico e multimediale attraverso vissuti nuovi, offrendo ottiche inconsuete e ritratti inusuali.

L’ultima partecipazione al Festival di Ravello (accanto ad artisti di fama internazionale), la vittoria al Festival di Eclettica di Roma 2009, la collaborazione con diversi registi, fotografano il momento di un gruppo in continua ascesa e suggeriscono l’interesse che il genere contaminato e totale dei Garuà sta riscuotendo.

Il gruppo è composto da Ludovico Garau al pianoforte, Marco Di Pietrantonio al basso, Mauro Pallagrosi al sax e Paolo Costa alla batteria.

Un’occasione da non perdere per godere di uno spettacolo totale il 13 giugno al Bibli di Roma, Via dei Fienaroli 28, quartiere trastevere, h21.00. Ingresso 15 euro con cd in omaggio.

Per info: www.garua.it – www.eufonicka.com

Ufficio Stampa Eufonicka:
Marta Volterra

 


EUFONICKA
Presenta

GARUÀ
Il 13 giugno il quartetto romano presenta il primo album: Garuà

installazioni video e viaggi al confine tra
jazz, pop, rock

Bibli, Roma – Via dei Fienaroli 28, h 21.00

 

more recommended stories