Home Teatro Spettacoli La rivincita del calzino spaiato: quando il blog va a teatro

La rivincita del calzino spaiato: quando il blog va a teatro

Locandina: La rivincita del calzino spaiatoSabato 8 maggio 2010: anteprima dello spettacolo "La rivincita del calzino spaiato: pensieri di una mamma POST moderna" al Teatro Verga di Milano, in via Verga 5.

Lo spettacolo nasce dal blog www.panzallaria.com e come in un blog, anche a teatro l’attrice che interpreta i pensieri della mamma post-moderna riceverà il feedback di una commentatrice che ha sempre qualcosa da ridire sul suo modo di fare la mamma e di condurre la vita con ironia e sarcasmo.

Mamme talebane, opinabili ricette per lo svezzamento, uomini single di 40 anni, sensi di colpa che si hanno e si fanno venire: ecco gli ingredienti di questo spettacolo che è soprattutto la visione scanzonata della vita di una trentenne precaria nel lavoro ma anche nei sentimenti e nelle scelte.

Indossare calzini spaiati è per Francesca Sanzo, autrice dello spettacolo e del blog, una precisa scelta di vita perché prendere la vita a panzallaria non significa vivere superficialmente ma con ironia e leggerezza per cercare il lato buono delle cose, l’aspetto comico delle situazioni e uscire meno sgualciti dalle nevrosi quotidiane.

La regia di "La rivincita del calzino spaiato: pensieri di una mamma post-moderna" è della bravissima regista e attrice bolognese Alessandra Frabetti che interpreta anche la voce "fuori campo", la commentatrice del blog (il "troll" molesto che fa da censore che tutto sa e giudica).

L’attrice Anita Giovannini – in scena per la maggior parte del tempo sola – interpreta i brani scelti, il cui filo conduttore è l’ironia.

L’ANTEPRIMA MILANESE
Lo spettacolo andrà in scena – in anteprima nazionale assoluta – al Teatro Verga di Milano, alle 21, nel giorno della festa della mamma: 8 maggio 2010

Informazioni sullo spettacolo:
Produzione: Associazione teatrale ErnesTo
Di: Francesca Sanzo
Regia: Alessandra Frabetti
Con: Anita Giovannini
Ufficio stampa: Francesca Sanzo – [email protected],
Tratto dal blog: www.panzallaria.com

Teatro Verga
via Verga 5, Milano
www.teatroverga.it

Related Images:

Carica altri articoli
Caricato altro in Spettacoli
Commenti chiusi

Controlla anche

Ti porto la luna

“Ti porto la luna”. Questo il titolo dell’iniziativa in programma a Busto Garolfo (MI) dom…