Home Teatro Spettacoli La rivincita del calzino spaiato: quando il blog va a teatro

La rivincita del calzino spaiato: quando il blog va a teatro

Locandina: La rivincita del calzino spaiatoSabato 8 maggio 2010: anteprima dello spettacolo "La rivincita del calzino spaiato: pensieri di una mamma POST moderna" al Teatro Verga di Milano, in via Verga 5.

Lo spettacolo nasce dal blog www.panzallaria.com e come in un blog, anche a teatro l’attrice che interpreta i pensieri della mamma post-moderna riceverà il feedback di una commentatrice che ha sempre qualcosa da ridire sul suo modo di fare la mamma e di condurre la vita con ironia e sarcasmo.

Mamme talebane, opinabili ricette per lo svezzamento, uomini single di 40 anni, sensi di colpa che si hanno e si fanno venire: ecco gli ingredienti di questo spettacolo che è soprattutto la visione scanzonata della vita di una trentenne precaria nel lavoro ma anche nei sentimenti e nelle scelte.

Indossare calzini spaiati è per Francesca Sanzo, autrice dello spettacolo e del blog, una precisa scelta di vita perché prendere la vita a panzallaria non significa vivere superficialmente ma con ironia e leggerezza per cercare il lato buono delle cose, l’aspetto comico delle situazioni e uscire meno sgualciti dalle nevrosi quotidiane.

La regia di "La rivincita del calzino spaiato: pensieri di una mamma post-moderna" è della bravissima regista e attrice bolognese Alessandra Frabetti che interpreta anche la voce "fuori campo", la commentatrice del blog (il "troll" molesto che fa da censore che tutto sa e giudica).

L’attrice Anita Giovannini – in scena per la maggior parte del tempo sola – interpreta i brani scelti, il cui filo conduttore è l’ironia.

L’ANTEPRIMA MILANESE
Lo spettacolo andrà in scena – in anteprima nazionale assoluta – al Teatro Verga di Milano, alle 21, nel giorno della festa della mamma: 8 maggio 2010

Informazioni sullo spettacolo:
Produzione: Associazione teatrale ErnesTo
Di: Francesca Sanzo
Regia: Alessandra Frabetti
Con: Anita Giovannini
Ufficio stampa: Francesca Sanzo – [email protected],
Tratto dal blog: www.panzallaria.com

Teatro Verga
via Verga 5, Milano
www.teatroverga.it

Carica altri articoli
Caricato altro in Spettacoli
Commenti chiusi

Controlla anche

Ti porto la luna

“Ti porto la luna”. Questo il titolo dell’iniziativa in programma a Busto Garolfo (MI) dom…