Home Letteratura Premi e Concorsi Premio letterario “Provincia Cronica”

Premio letterario “Provincia Cronica”

La seconda edizione del concorso letterario ideato dall’associazione Balla Coi Cinghiali e dal sito AsapFanzine.it si fa in tre con le categorie racconti brevi, raccolte poetiche e storie per bambini.

L’Associazione Balla Coi Cinghiali e il sito novarese AsapFanzine.it presentano la seconda edizione del premio letterario “Provincia Cronica”, un concorso dedicato a racconti e poesie inedite di autori emergenti.

Il premio letterario “Provincia Cronica” è nato nel 2009 dall’incontro tra AsapFanzine.it, magazine online specializzato in musica e tutto ciò che ruota intorno ad essa, e Balla Coi Cinghiali, festival savonese divenuto ormai una realtà consolidata nel panorama degli eventi musicali live estivi in Italia.

L’edizione 2009, la prima del concorso, ha visto un enorme successo in termini di partecipanti, con oltre 100 racconti pervenuti.
Forti di questo risultato, quest’anno si è deciso di aumentare ulteriormente  lo sforzo organizzativo, affiancando due nuove sezioni a quella del racconto breve: una dedicata alla poesia e una alle storie per bambini.

Ad ogni sezione è stato poi assegnato un tema: “Non molto lontano da qui” per i racconti brevi, “Il riscatto” per le raccolte poetiche, e una tematica ambientalista, “Salviamo l’acqua” alla categoria storie per bambini.

La giuria, presieduta dal Prof. Giannino Balbis, é composta da scrittori, docenti universitari, giornalisti e rappresentanti del mondo della musica. A loro spetterà il compito di scegliere i vincitori di ogni sezione, che verranno premiati a Bardineto durante Balla Coi Cinghiali 2010 (19, 20 e 21 agosto) con opere d’arte realizzate da giovani artisti che collaborano con la Galleria Cloud Factory di Roberto Ascoli che ha sede a Ceriale (SV).

Il bando del concorso è disponibile sul sito www.asapfanzine.it

Per informazioni sul bando:
Roberto Conti – AsapFanzine.it
Email: [email protected]

Ufficio Stampa Balla Coi Cinghiali:
Elena Franchelli
Email: [email protected]
Debora Fugazzi
Email: [email protected]
 

Related Images:

Carica altri articoli
Caricato altro in Premi e Concorsi
Commenti chiusi

Controlla anche

Ti porto la luna

“Ti porto la luna”. Questo il titolo dell’iniziativa in programma a Busto Garolfo (MI) dom…