Home Libri Filosofia Presentazione del libro “Amor Fati” di Marcello Veneziani

Presentazione del libro “Amor Fati” di Marcello Veneziani

Una riflessione appassionata sul destino, il caso e la provvidenza, alla ricerca di un disegno intelligente di vita nella nostra epoca che ne è priva, dominata dalla tecnica e dall’economia.

Amor Fati affronta il disperato bisogno di sacro e di senso in un tempo che ha perduto il passato e il futuro, ingoiati nel presente.

Amor Fati significa accogliere la vita, i suoi limiti e le sue responsabilità, fino in fondo: accettare la realtà e le sue imperfezioni. Amor Fati è la serenità degli inquieti.

Mercoledì 10 marzo 2010, ore 18.00
Caffè Letterario, Via Ostiense 95, Roma (ingresso libero)
Presentazione del libro "Amor Fati" di Marcello Veneziani (Ed. Mondadori)
Presentazione a cura di Antonio Saccà
Modererà l’incontro la scrittrice Deborah D’Agostino

Sarà presente l’Autore

Marcello Veneziani, editorialista del "Giornale", ha fondato e diretto settimanali, riviste, case editrici, e curato opere di filosofia, storia e cultura politica. Ha pubblicato per Mondadori: Il segreto del viandante (2003), I vinti (2004), Contro i barbari (2006), Rovesciare il ’68 (2008), Sud (2009).
 

Dopo la presentazione di Marcello Veneziani, sarà la volta della scrittrice Silvia Resta e del suo ultimo libro "La bomba di Firenze – Fantacronaca delle stragi del ’93" (Infinito Edizioni), presentato a cura di Serena Rossi. Una reporter americana nata dalla fantasia dell’autrice, si muove tra le macerie delle stragi a caccia della verità. Alla fine troverà una risposta: inquietante, quasi surreale. Onirica. Ma non per questo impossibile…

Related Images:

Carica altri articoli
  • Presentazione del libro Arthur Danto: un filosofo pop

    Sarà presentato lunedì 15 novembre, alle ore 18 presso il Circolo dei Lettori di Torino, i…
Caricato altro in Filosofia
Commenti chiusi

Controlla anche

Ti porto la luna

“Ti porto la luna”. Questo il titolo dell’iniziativa in programma a Busto Garolfo (MI) dom…