Miciamici 2010 al teatro Miela IX Edizione

Margherita Hack e Geppetta, 2004 - stampa in bianco e nero cm. 20x30 (foto Marinella Zonta)Avrà luogo a Trieste domenica 14 febbraio 2010 alle ore 18.00 al Teatro Miela (piazza Duca degli Abruzzi, 3) la nona edizione di MiciAmici, l’annuale manifestazione promossa dall’Associazione Il Gattile per festeggiare Sua Maestà il Gatto e ideata da Giorgio Cociani, presidente della  O.N.L.U.S., da lui fondata nel 1996 con il fine di combattere il randagismo e di fare da supporto alle colonie di gatti liberi.
L’edizione 2010, che vedrà la partecipazione straordinaria dell’astrofisica Margherita Hack e dell’attrice Ariella Reggio, sarà presentata dall’ex Miss Italia Susanna Huckstep.
Il programma prevede l’esibizione dei giovani allievi dell’Associazione sportivo-culturale “Salice Verde”, diretta da Larisa Suckova, che interpreteranno un repertorio di danze d’ispirazione fantastica. L’Associazione sportiva dilettantistica “Danze orientali”, diretta da Roberta Pilutti, eseguirà alcuni balli ispirati al folklore, esibendosi anche nella danza del ventre. Il pubblico assisterà quindi all’esibizione di fitness dance del gruppo “For the beat”, composto dalle  insegnanti portoghesi Sabrina, Catarina e Luciana: un gradito ritorno del complesso, che presenterà una coreografia creata appositamente per l’occasione e intitolata “Urban cats”.Giorgio Cociani, autore del libro
La manifestazione si concluderà con un interessante video di Nelly Cosulich, volontaria de “Il Gattile”, dedicato al conferimento del premio Margherita d’Argento a Licia Colò, avvenuto nel maggio 2009, e con il brillante intervento vocale della giovane cantante Elena Centrone.


DOVE:
Teatro Miela – Piazza Duca degli Abruzzi, 3 – Trieste
QUANDO: 14 febbraio 2010
ORARIO: 18.00
A CURA DI:  Giorgio Cociani, Il Gattile

 

 

more recommended stories