Fiera del libro di Torino: Luca Goldoni e Katia Ferri

La Fiera del Libro di Torino sarà il palco da cui Zonza Editori presenterà alcune novità di narrativa italiana assai particolari e sottilmente legate dal piacere dell’investigazione: Le Mani sul fuoco di Luca Goldoni e Il Gioco dei quattro di Katia Ferri.

Le mani sul fuoco. Nell’opera di Goldoni il fuoco diventa il filo conduttore per narrare eventi noti e meno noti di cronaca italiana con una lettura particolare: dietro a molti fatti si sottende un modo di vivere che non ha più i parametri morali di un tempo, un’Italia un po’ frastornata che non riesce ad avere chiari indirizzi e soluzioni, ma che si fa trasportare. Tanti i temi affrontati: dalla bioetica alla delinquenza giovanile, il terrorismo, l’islam, la certezza della pena. Un libro che fa pensare e pone interrogativi su diversi avvenimenti, a partire dall’inchiesta sul rogo della Fenice, sino al barbone veneto bruciato da ragazzi apparentemente normali e senza problemi.

Il gioco dei quattro. Un team specializzato in furti di diamanti e un equilibrio che salta all’arrivo di una donna bellissima… la storia che si fa intrigo: ecco le premesse dell’opera di Katia Ferri, giornalista e scrittrice che dopo il financial thriller La Promessa, sempre edito da Zonza, affronta un nuovo giallo a ritmo incalzante ambientato in vari paesi del Mediterraneo. Il Gioco dei quattro si legge in un solo fiato; la Ferri racconta una storia appassionante come una “caccia all’orso”, ma analizza al tempo stesso il melting pot criminale dove uomini di culture, obiettivi, valori diversi si scontrano per il potere.

ZONZA EDITORI sarà in Fiera preso il Padiglione 3 – stand S45.

Taccuino degli incontri:

Il gioco dei quattro di Katia Ferri
venerdì 15 maggio ore 12,00 Sala Avorio
Presentazione del secondo avvincente thriller dell’autrice milanese, ambientato tra luoghi di fascino in tutto il mondo e traffico di pietre preziose.

Intervengono:

Giacomo Ferrari – giornalista Corriere della Sera
Salvatore Tropea – inviato speciale La Repubblica

Le mani sul fuoco di Luca Goldoni
sabato 16 maggio ore 15,30 Sala Avorio
Il grande giornalista e scrittore presenterà il suo ultimo libro: storie note e meno note di piccola e grande
criminalità incendiaria
Modera: Franca De Paoli – giornalista Rai

Per info: info@nullzonzaeditori.it – www.zonzaeditori.it

_______________________________________

Ufficio Stampa

Maria Grazia Balbiano mariagrazia.balbiano@nullfastwebnet.it

Paola Galletto paola_gal@nullyahoo.it

 

more recommended stories