Non solo Piaf

Maria Grazia Terreni in NON SOLO PIAFIl prossimo 12 marzo alle ore 17,00 a Roma presso la storica Biblioteca e Museo Teatrale del BURCARDO, in Via del Sudario, 44 avrà luogo la presentazione del nuovo album di canzoni di Maria Grazia Terreni, concepito in omaggio a Caio Bascerano, suo maestro, e dedicato a Edith Piaf che il maestro ebbe modo di accompagnare più volte al pianoforte al Cairo.

Un duplice motivo di orgoglio per la cantante romana che si cimenta in una serie di  proprie canzoni inedite, per lo più in lingua francese,  realizzate con Mino Frabetti, di brani ever green fra cui la emblematica “La vie en rose” e ”Non je ne regrette rien”, ambedue celeberrimi cavalli di battaglia di Edith Piaf e altri successi internazionali, come  Feelings che l’artista interpreta con Tom Sinatra. Gli arrangiamenti sono affidati a Giorgio Costantini.

Protagonista della interpretazione jazz negli anni Sessanta e Settanta ma anche del repertorio Piaf, Maria Grazia Terreni è dotata di una notevole vena creativa che le permette di spaziare dal mondo del cinema che l’ha vista doppiatrice, del teatro sino ai territori della canzone, del cabaret e della radio.
La presentazione del nuovo CD di Maria Grazia Terreni, promossa dalla MinoFrabettiProduction, con il patrocinio del Museo Parigino a Roma, condotta da Mario Baccianini e Cesare Nissirio,  avrà luogo alla presenza dell’artista, di Mino Frabetti, coautore e produttore delle sue canzoni, e di Giorgio Costantini. Incoraggiata da personaggi illustri della canzone italiana, quali Gianni Ferrio, Franco Bixio, Antonello Vannucchi, Andrea Bocelli e Peppino di Capri, la versatile artista,  dopo un lungo e forzato periodo di silenzio,  decide di uscire allo scoperto con un album evocativo e foriero di emozioni non comuni, affidate  ad una voce suadente, vibrante, ricca di seducenti note chiaroscurali che la rendono singolare e indimenticabile.

 

MINO FRABETTI PRODUCTIONS
con il patrocinio del
MUSEO PARIGINO A ROMA

Maria Grazia Terreni
Presentazione del nuovo album di canzoni

ROMA – BIBLIOTECA E  MUSEO TEATRALE DEL BURCARDO (SIAE)
Via del Sudario,  44 (06 6819471)
12 MARZO 2009
ORE 17,00

Partecipano
Mino Frabetti e Giorgio Costantini

Coordinano
Mario Baccianini – Cesare Nissirio

MUSEO PARIGINO A ROMA: Cesare Nissirio – 06 44237261 – 347 3571655 – 333 5768914

Altri articoli